L’Andreoli Latina non vuole fermare la sua marcia di avvicinamento alla vetta della classifica. Una tappa fondamentale sarà quindi la trasferta di questa domenica sul campo dell’Sp Catania. Un altro ostacolo duro per Giombini e compagni che comunque stanno attraversando davvero un bel momento di forma. Archiviato il successo per 3-1 sull’Olio Pignatelli Isernia i biancoblù si rituffano nel campionato cadetto e, contro i siciliani, vogliono confermare il loro ruolino di marcia.
Tre punti quindi fondamentali per continuare ad inseguire la vetta del torneo, che attuqlmente dista solo due lunghezze e che è ampiamente alla portata dei ragazzi di mister Ricci.
Ne sono convinti sia giocatori che dirigenti del sodalizio binacoblù, «Dobbiamo andare lì a fare risultato – racconta il direttore generale Roberto Rondoni – anche perché non possiamo permetterci di rallentare la nostra corsa. Catania però è una squadra ostica, che all’inizio delle gare parte sempre molto bene e che in casa soffrire davvero tutti. Noi dovremmo stare attenti perché non sarà facile come all’andata. Ci aspetta una partita molto dura».
Anche un catanese doc come Danilo Cortina non ha dubbi sul da farsi. «Torno nella mia città – racconta il giovane libero dell’Andreoli Latina – e ne sono davvero felice, ma poi, una volta in campo, anche per me sarà una partita come le altre. Noi vogliamo continuare a lottare per il vertice e non possiamo permetterci ulteriori passi falsi. Certo non sarà facile portare a casa il risultato ma vogliamo provarci in tutti i modi».
Appuntamento quindi a questa domenica alle 18, sul Campo dell’Sp Catania per un’altra dura battaglia dell’Andreoli Latina e dei suoi protagonisti. Per chi volesse seguire la diretta radiofonica del match ricordiamo l’appuntamento sulle frequenze di Radio Antenne Erreci con la voce di Gabriele Viscomi, mentre per assistere alla replica televisiva del match,
basterà sintonizzarsi lunedì pomeriggio sulle frequenze di ExtraTv (canale 39), la nuova tv che a questa stagione affianca l’Andreoli Latina nel campionato di serie A2 Tim.
Intanto, in vista della sfida di ritorno valida per i quarti di finale di Tim Cup, in programma mercoledì 21 alle 20.30 al PalaBianchini, la società ha deciso di istituire un biglietto unico per il match al prezzo di cinque euro.
I botteghini del palasport di via dei Mille saranno aperti già dal pomeriggio di martedì, dalle 16 alle 18.30, e mercoledì pomeriggio dalle 15 fino ad inizio gara.

Nella foto, di Angelo Palombo, la ricezione del giovane libero Danilo Cortina

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855