Il 3-1 conquistato sulla Marmi Lanza Verona segna il decimo successo consecutivo in Campionato della Bre Banca Lannutti.
Partenza in sordina per i padroni di casa piemontesi che nel primo parziale hanno subito il gioco degli ex Lasko e Parodi (22-25), poi però dal secondo set recuperano crescendo sia in attacco (68% contro il 55% dei veneti) che in ricezione (64%) e chiudono sul 25-19, segue un terzo set con poche esitazioni (25-18) con Wijmans e Nikolov molto positivi. Nel quarto la Bre Banca Lannutti tiene le distanze fino al 20-15, i ragazzi di Giuliani si fanno nuovamente sotto raggiungendo i piemontesi sul 21-21, poi ci pensano i muri di Abbadi e Fortunato a chiudere sul 25-21. Cuneo festeggia, Mvp dell’incontro è Nikolov in giornata molto positiva con 23 palloni punto.
Tra dieci giorni le due formazioni si confronteranno nuovamente, questa volta però la posta in gioco sarà ben più alta: la Final Eight di Coppa Italia.
Prima, però, capitan Wijsmans e compagni saranno impegnati con il ritorno di Cev Cup in Montenegro (martedì 20) e domenica prossima a Modena.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa