LA RPA-LUIGIBACCHI.IT TORNA IN PALESTRA
Il PalaEvangelisti torna ad illuminarsi. A trentasei giorni dall’ultima sfida di campionato la RPA-LuigiBacchi.it si rimette a correre. E non solo in senso metaforico. Da ieri pomeriggio e per tutto il mese di maggio Goran Vujevic, Giacomo Sintini, Massimiliano Di Franco, Simone Serafini e Roberto Braga per quanto riguarda la prima squadra, Andrea Giovi e Luca Bucaioni che da Corigliano e Bari sono tornati a Perugia ed i giovani Marco Lipparini e Alessandro Bagnolesi lavoreranno sotto la guida di Vincenzo Di Pinto.
Ed è proprio il tecnico biancorosso a spiegarci il lavoro: perfezionamento e conoscenza. “I giocatori non possono stare fermi per tanti mesi – chiarisce il “mago di Turi” – e da parte loro ho riscontrato tanta voglia di lavorare. In più ho la necessità di conoscere i ragazzi che ci sono nella nostra società perché stiamo facendo uno studio sull’attività giovanile. Insomma stiamo progettando e studiando la stagione che verrà”.
UNDER 18, CONCENTRAMENTO A PERUGIA
Il 24 ed il 25 maggio Perugia ospiterà il concentramento di under 18 da cui uscirà la squadra che andrà alle finali nazionali. I ragazzi di Riccardo Provvedi sfideranno Montichiari e Vibo Valentia. Si comincia sabato 24 con Montichiari.
UNDER 20, LUNEDI’ LA GARA DI RITORNO
Il 19 maggio a Padova l’under 20 si giocherà la sfida che vale il dentro-fuori nei “play off” di categoria. Perugia parte dal 3-1 dell’andata. Se vince passa. Se perde, con qualsiasi risultato, si giocherà un ulteriore set di spareggio.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it