Bello, bello, bellissimo….ecco di nuovo l’A1…..
La partita più attesa e sofferta diventa la partita più bella, quella che non si dimentica, quella che ti resta nel cuore….
Bravissimi i giallorossi, bravissimi per quello che hanno fatto per tutta la stagione, bravissimi per come sono piombati sul traguardo.
L’orologio segna le otto quando il magico punto giallo-rosso regala la serie A1.
La grande festa esplode. Il palazzetto di Viale della Pace è un tripudio di applausi, bandiere giallorosse e canti.
Ecco migliaia di tifosi invadere il parquet di gioco, che diventa, così, il meritato palcoscenico dei festeggiamenti, con il Presidente ed i giocatori portati in trionfo.
Il coro è unanime: “SERIE A1!”.
Il PalaValentia trasudava, ieri sera, un’atmosfera di generale commozione, a testimonianza dell’entusiasmo che la Tonno Callipo ha suscitato in tutta la regione.
Lo straordinario successo di questa squadra ha veramente riempito di gioia tutta la Calabria, e non solo quella sportiva, che ieri ha gremito il PalaValentia in ogni posto.
Giornata dopo giornata, punto dopo punto, tra mille difficoltà, l’obiettivo tanto desiderato si è trasformato in una splendida realtà.
Un gruppo di giocatori, con la giusta dose di umiltà e grinta da vendere, egregiamente guidati da seri e competenti tecnici quali Travica e Torchio, hanno riconquistato un traguardo di immenso valore per una città ed una Regione alla ricerca di un riscatto che possa legittimarne le ambizioni di crescita e sviluppo.
È stato raggiunto un grande risultato che dimostra la validità delle scelte tecniche ed il lavoro costante ed intenso svolto dalla società a tutti i livelli.
Un’emozione grande, forte, che mai dimenticheremo, che ha coinvolto un’intera città intorno ad una società ed a una squadra che, ancora una volta, hanno vinto la loro scommessa più grande: riuscire ad avvicinare migliaia di persone, intere famiglie, ad una realtà sportiva sana quale la pallavolo.
Una società come poche, di gente seria e appassionata, con un Presidente, anzi il “Presidentissimo”, come ormai è stato battezzato dai tifosi, che, in pochi anni, ha proiettato la sua città e l’intera Provincia sulla ribalta nazionale.
Lo sport unisce….questo è l’altro miracolo della Volley Tonno Callipo: ogni partita è stata occasione di incontro, di solidarietà, spesso di impegno sociale; luogo del confronto e del rispetto, dove esaltare la competizione, il merito, il sacrificio dei giovani e dei meno giovani, la lealtà, la correttezza, il rispetto degli avversari.
Questo sogno ce lo siamo ripresi ed appartiene ormai a migliaia di tifosi.
Sarà compito dell’intera Calabria, della società, delle Istituzioni salvaguardarlo e preservarlo.
Bentornati in Paradiso! Bentornati in A1.

Carmen Maduli
Addetto Stampa