La Volley Tonno Callipo vince contro Padova, al termine di una gara entusiasmante, tirata sino in fondo e conclusasi dopo oltre due ore di gioco, durante le quali la squadra vibonese ha mostrato carattere e grande volontà.
Raphael e compagni erano ad un passo dal conquistare l’intera posta in palio ma la compagine avversaria non si è arresa facilmente, riuscendo a reagire e costringendo i giallo-rossi al tie-break.
Una gara molto combattuta in cui la Tonno Callipo è riuscita a tenere duro e alla fine ha vinto, conquistando un successo importantissimo, che darà ai ragazzi la giusta carica per affrontare la fase finale del girone di andata.
Flavio Gulinelli (Tonno Callipo Vibo Valentia): “Sapevamo che Padova sarebbe stata un avversario molto duro e così è stato. Siamo stati bravi noi a rimanere sempre in gara anche nei momenti più importanti e difficili. Bravi anche i nostri avversari che molte volte ci hanno messo alle corde. Ora pensiamo a Montichiari”.
Bruno Bagnoli (Antonveneta Padova): “Gara bella e difficile, rimane il rammarico per il primo e terzo set persi in maniera rocambolesca. Mi è piaciuta la reazione della squadra nel secondo e quarto, anche quando in questo eravamo sotto. È un buon segnale che ci fa ancora di più credere nel raggiungimento della salvezza”.