CUNEO VINCENTE 3-0 SULL’ANTONVENETA PADOVA
(07/12/2008)
La Bre Banca Lannutti si è imposta per 3-0 (25-14, 25-23, 37-35) sull’Antonventa Padova. La squadra festeggia così il suo presidente Valter Lannutti, premiato dalla Camera di Commercio di Cuneo con l’importante riconoscimento di “Cuneese dell’anno nel mondo”.

Il match si apre bene per la Bre Banca Lannutti che domina il gioco nel primo set e chiude in fretta. Oggi la scelta di Prandi è di mettere in campo il giovane Platenik, lo scorso anno schiacciatore proprio a Padova. Le cose cambiano dal secondo parziale quando Padova inizia a giocare con Gato e Perazzolo, si gioca punto su punto ma è Cuneo a spuntarla , interminabile il terzo che ha tenuto sospeso il fiato degli oltre tremila spettatori fino al 37-25. Mvp del match è il capitano Wout Wijsmans, in questo inizio di stagione “collezionista” di nomination!

HANNO DETTO A FINE MATCH:

Silvano Prandi: “Temevamo questa gara perchè Padova è dotata di ottimi giocatori, in più hanno vinto le ultime due gare riprendendo fiducia. Nel secondo e terzo parziale abbiamo faticato e siamo stati bravi ad agganciare Padova quando stavamo per perdere il terzo e invece abbiamo chiuso il match. Siamo altalenanti tra cose buone ed errori, da questa gara trarremo gli spunti per analizzare quali aspetti migliorare.”

Gato: “Stavamo per vincere sia il secondo che il terzo set, però in questo momento Cuneo è un’avversaria troppo forte per noi”.