Cristian Vigilante, classe 1983, da oggi è un giocatore della Framasil Pineto. Il venticinquenne marchigiano, ex di Ancona in A2 e Chieti in B1, ha militato nel campionato 2007/2008 a Spoleto in serie A2. Nella stagione 2001 ha conquistato il campionato di A2 con Falconara. Quest’anno ha iniziato l’attività sportiva a Corigliano, esperienza che si è esaurita in anticipo viste le vicende che hanno coinvolto la società calabrese. Vigilante entra a far parte del sodalizio abruzzese dopo essersi allenato per tutta la settimana con i ragazzi di Montagnani. L’innesto dell’opposto darà la possibilità a Matti Hietanen di poter giocare nel suo ruolo naturale, quello di schiacciatore, che ha rivestito nelle scorsa World League con la maglia della sua nazionale. Inoltre sarà una valida alternativa a Rivaldo, consentendoli di rifiatare in un campionato che richiede molte energie.
L’accordo con Pineto è stato raggiunto immediatamente ed entrambe le parti si sono dimostrate entusiaste. “Sono molto felice. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza, amo l’Abruzzo e giocare nella Framasil è per me un grande onore” – ha affermato il giocatore – “La scorsa settimana ho avuto la possibilità di allenarmi con i nuovi compagni e ho trovato un ottimo ambiente. I giocatori lavorano con grande umiltà, inoltre sono molto uniti anche al di fuori del campo. Questo è di certo un valore aggiunto per affrontare un campionato difficile come quello di A1”.
Soddisfazione anche da parte del Presidente Benigno D’Orazio: “Un rinforzo importante. Andiamo a completare ulteriormente una squadra che già nelle prime fasi della stagione si sta esprimendo su buoni livelli. Sono sicuro che Cristian con noi farà bene”.