I ragazzi della Bre Banca Lannutti hanno liquidato con un veloce 3-0 (25-19, 25-14, 25-23) i giovani serbi Radnicki Kombank KRAGUJEVAC nella gara di andata dei quarti di Cev Cup. Mercoledì prossimo, 17 dicembre, si disputerà il match di ritorno nella città serba. La Bre Banca Lannutti è scesa in campo con una novità dettata da un’emergenza: con la maglia del libero ha giocato il martello brasiliano Manius Abbadi, che si è fatto trovare pronto nel ruolo quando Cuneo si è trovata priva dei suoi due liberi, Vergnaghi e il vice Pieri, entrambe fermi a causa di guai fisici.
Questa sera si è anche giocato il match di andata che stabilirà l’avversaria che incontrerà nei quarti la vincente tra Cuneo e Kragujevac, il Dukla Liberec ha avuto la meglio per 3-1 sul Budvanska Rivijera BUDVA.

LE DICHIARAZIONI

Silvano PRANDI:
“A parte in terzo set in cui abbiamo commesso alcuni errori nel nostro contrattacco, abbiamo condotto una buona partita evidenziando i limiti di questa squadra serba.”

Slobodan KOVAC – direttore sportivo de Kragujevac, ex giocatore di Macerata:
“Non pensavo di vincere a Cuneo ma di fare una bella figura. Cuneo è una squadra molto forte che punta allo scudetto mentre noi siamo una formazione molto giovane. Nella gara di ritorno in Serbia avremo un palazzetto affollato da 3.000/4.000 persone che vorranno vedere campioni come Wijsmans,Nikolov e questo ci aiuterà”.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa