Titolo provinciale sfiorato per l’Under 16 di Luca Traversi. La squadra bianconera è stata battuta sabato 3 maggio per 1-2 in finale contro la squadra di Bagnoli di Sopra, il Giovani 2000. Dopo un campionato entusiasmante e dopo la vittoria nella fase finale per 2-0 contro i cugini della Venpa Cib Unigas, i ragazzi si sono visti sfuggire il titolo all’ultima gara. Questo però non cancella le ottime qualità del gruppo, ancora impegnato nella Terza divisione Under20. Nonostante il titolo sia difficile da raggiungere a causa della distanza dalla prima in classifica (-9 dal Giovani 2000), l’obiettivo è quello di ottenere il maggior numero di punti possibile per ottenere un migliore posizionamento nella prossima stagione. Le premesse sono tutte favorevoli, visto che il 27 aprile scorso il Volley Sempre Volley ha vinto per 3-0 contro la Venpa Cib Unigas. Il prossimo appuntamento è fissato per domani – mercoledì 7 maggio – alle ore 20 sul campo del Comunale di via Giovanni da Cavino a Campodarsego contro il Campodarsego Volley.
Per quanto riguarda la terza fase di Junior League di Lega in cui è impegnata la Venpa Cib Unigas di Alfio Ribon, ieri pomeriggio i bianconeri sono stati sconfitti per 3-1 in terra umbra contro la Rpa-LuigiBacchi.it Perugia. I giochi però sono ancora tutti aperti visto che alle 18.00 di lunedì 19 maggio si terrà la sfida di ritorno al PalaNET.
Intanto, terminata la regular season dell’Under14, la società bianconera ha deciso di svolgere allenamenti aperti a tutti gli atleti delle annate 1997 – 1996 – 1995. Le sedute si svolgono nella palestra dell’istituto “Gramsci” di Padova ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 18.30. I ragazzi saranno seguiti da vicino dal coach Roberto Checchin, ex giocatore in serie A1 con Padova, Ferrara, Cuneo e in A2 con Schio e Mantova.
Per informazioni e adesioni, contattare Monica Mezzalira al numero 3384227360.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova

Nell’immagine: Roberto Checchin, coach dell’Under 14. (foto PIRAN)