E’ partita con il piede giusto l’avventura della Olio Pignatelli Isernia alle Finali Nazionali Under 14 di Corigliano e Rossano Calabro.
De Tora (foto) e compagni, infatti, contro ogni pronostico in mattinata si sono imposti per due set a uno sulla Moncalieri Torino; mentre nel primo pomeriggio, con il medesimo punteggio, hanno dovuto arrendersi ai più quotati avversari della Scuola Pallavolo Anderlini Modena – compagine favorita per la vittoria finale – ma i piccoli biancoazzurri hanno lottato su ogni pallone senza alcun timore reverenziale e vendendo cara la pelle, soprattutto, nella prima frazione in cui i modenesi si sono imposti con il minimo scarto. Sono rientrati in campo ancora più determinati e hanno avuto ragione degli avversari lasciandoli a 18. Nel terzo parziale l’esperienza dei gialloblu ha avuto la meglio.
Tuttavia, il sorprendente risultato maturato nella giornata odierna – che è stato accolto con grande soddisfazione sia dallo staff pentro presente sugli spalti calabresi sia dalla dirigenza rimasta a Isernia – dà la possibilità alla troupe isernina di guardare con maggior fiducia alla giornata di domani, nella quale la Olio Pignatelli Isernia ancora una volta sarà impegnata in un doppio confronto. I biancoazzurri conosceranno i nomi degli avversari solo dopo che tutte le gare di oggi saranno concluse.
Intanto, però, un primo scoglio è stato superato, forse quello più difficile, legato al debutto e all’handicap che la Olio Pignatelli Isernia si portava dalle precedenti partecipazioni molisane alla fase finale, dove il Molise partiva ventesimo su ventuno partecipanti.
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it