Si è chiusa con una cena presso il Cafè Mescal, ristorante di riferimento della Olio Pignatelli Isernia, la strepitosa stagione agonistica della società presieduta da Mimmo Cicchetti. Atleti, tecnici, dirigenti e main sponsor, nella persona di Gianni Cimorelli, si sono ritrovati venerdì sera per complimentarsi a vicenda per i risultati raggiunti. Infatti, i risultati sportivi – che sono sotto gli occhi di tutti – sono anche il frutto dell’ottimo lavoro fatto da chi agisce dietro le quinte apportando quotidianamente il proprio contributo lavorativo ed economico. Mario Scappaticcio, capitano della formazione pentra, ha tenuto a puntualizzare proprio quest’ultimo aspetto, la puntualità economica con la quale la società ha operato e che ha contribuito alla massima tranquillità degli atleti.
Hanno poi preso la parola il presidente Cicchetti, il dg Fraraccio, lo sponsor Cimorelli, il ds Vitullo e il tecnico Mastrangelo e per tutti il liet motiv è stato il medesimo: stagione strepitosa che ha regalato tante emozioni, inaspettate solo per chi non credeva nelle potenzialità di questo gruppo; invece, le soddisfazioni sono state molte sia a livello di squadra, di società, ma anche individuali. Basta pensare alla convocazione in azzurro dell’opposto Vincenzo Tamburo arrivata proprio a coronare un’annata densa di emozioni a tutti i livelli. Con questa convocazione, Isernia si conferma città e società che porta bene ai giovani talenti nazionali o semplicemente Isernia è una società che scommette sui giovani offrendogli la serenità necessaria e tutto ciò di cui hanno bisogno per lavorare nel migliore dei modi e per far esplodere il loro talento.
Davanti alla torta c’è stato il definitivo “rompete le righe”. Alcuni dei giocatori sono già partiti, altri lo faranno in questa settimana. In merito al futuro ancora nulla trapela, anche per via dell’incertezza dettata dalla diatriba circa le nuove norme sul tesseramento degli stranieri.
Quel che è certo è che i dirigenti del sodalizio di Corso Risorgimento – dopo qualche giorno di meritato riposo – si rimetteranno a lavoro per preparare al meglio la prossima stagione, non tanto dal punto di vista tecnico-sportivo quanto sotto il profilo dell’organizzazione societaria al fine di dare un’impostazione sempre più aziendalistica a questa giovane società.
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it