Sono iniziate ieri le prevendite per gara 3 di finale play off tra Marmi Lanza Verona e Mare&Volley Forlì che si incontreranno domenica 1 giugno al PalaOlimpia alle 21.00, chi vincerà la gara conquisterà la massima serie. Le prevendite proseguono presso la sede della BluVolley Verona al PalaOlimpia: da martedì a venerdì al mattino dalle ore 9.30 alle 12.30 e al pomeriggio dalle ore 15.30 alle 19.00, sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Domenica 1 giugno, giorno della gara, dalle ore 16.30 apertura dei botteghini, non sarà possibile usufruire delle convenzione in atto nelle prevendite.
Tantissime le iniziative di promozione per questa gara a partire dall’ingresso gratuito per tutti gli abbonati, di seguito sono elencate tutte le iniziative:
► continua la collaborazione con la FIPAV VERONA che prevede l’acquisto dei tagliandi a soli 2,00 per tutti i tesserati. Le prevendite avverranno nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il Comitato Provinciale di Verona, in via Ciro Ferrari 1, sarà necessario mostrare il Camp 3 o ATL2. Domenica 1 giugno per tutto il giorno presso lo stand della Fipav in Fiera a Verona nel corso della manifestazione Sport Expo proseguirà la vendita.
► Tariffa speciale per tutti gli studenti degli istituti scaligeri che hanno aderito al progetto Volley School. I ragazzi potranno acquistare il tagliando a soli 2 Euro presentando il libretto personale, mentre per i genitori il tagliando sarà ridotto ad euro 6,00 anziché 10,00. Queste le scuole che possono usufruire dell’agevolazione: Scuola Media Pacinotti Verona, Istituto Stimate Verona, IC Dante Alighieri, S. Ambrogio Valpolicella, IC 2 Vr-Salaval Parona, IC G.Pascoli, Liceo Enrico Medi Villafranca, Istituto Da Vinci- Bon Brenzoni, IC 11 Vr Borgo Roma Ovest, IC 10 Vr Primaria B.Giuliari, IC Aschieri San Pietro in Cariano, Istituto Lorgna-Pindemonte, Istituto Aleardo Aleardi, Istituto Enrico Fermi, IC Don Milani Sommacampagna, Scuola Media Salgari di Negrar, DD Cologna Veneta, Scuola Media Cerro Veronese, IC Malcesine.
► Prezzi dei tagliandi invariati per tutti i settori: – Posto numerato intero: euro 15,00 -Posto numerato ridotto: euro 10,00 – Posto “libero” intero: euro 10,00 – Posto “libero” ridotto: euro 6,00 – Ragazzi (esclusi posti numerati): euro 2,00, Ragazzi: nati nel 1994-95-96-97-98-99, 2000, 2001; Ridotto: nati nel 1989-90-91-92-93. L’ingresso è gratuito per i nati nel 2002 e seguenti.
► Per tutti gli associati Fidas Verona ingresso a 6,00 euro anziché 10,00 presentando la tessera o in sede alla BluVolley o presso la Sede della Fidas Verona in via Polveriera Vecchia, 2.
VERONA: IL FATTORE CAMPO PUO’ ESSERE DETERMINANTE
Sarà l’appuntamento della stagione domenica 1 giugno alle ore 21.00 e davanti alle telecamere in diretta SKY Sport 2 si incontreranno per la finale play off gara 3 Marmi Lanza Verona – Mare&Volley Forlì per decidere chi delle due formazioni disputerà la Serie A1 TIM 2008/09. Sarà la terza gara della serie; nella storia dei play off di serie A2 TIM sarà la quinta volta che l’ultimo atto del campionato si deciderà alla “bella”.
Nelle precedenti quattro volte è sempre stato determinante il fattore campo e questo potrebbe essere di buon auspicio per la formazione gialloblù alle prese con la sua seconda finale play off, Verona infatti nella promozione in Serie A1 stagione 2003/2004 conquistò l’accesso con il primo posto in classifica segnando il record di tutte le gare vinte tra campionato e Coppa Italia superando gli avversari per ben 33 volte. In tutte le occasioni di gara 3 finale, infatti, a vincere fu la formazione di casa, mentre perse sul campo esterno di Perugia la promozione con i play off nel 2001/02. Ad inaugurare la sequenza di finali vinte in gara 3 fu Perugia nel 2001/02 proprio contro gli scaligeri allenati da coach Pietro Scarduzio, l’ultima fu di Crema contro Gioia del Colle nel 2005/06.
Nel corso degli anni i play off promozione, che rimpiazzarono i play out a cui partecipavano le ultime della Serie A1 e le prime della Serie A2, hanno subito modifiche sostanziali nel numero delle partecipanti.
La stagione 1997/98 segnò la prima volta dei play off promozione: in quell’occasione il tabellone fu composto da quattro squadre con Falconara che conquistò il diritto di disputare la massima serie nel campionato successivo dopo la finale vinta contro Grottazzolina allenata dall’attuale Direttore Generale della BluVolley Verona Gabriele Cottarelli. Nelle successive due stagioni si fece ricorso nuovamente alla “vecchia formula” dei play out, prima di tornare dal 2000 al 2004 ai play off a quattro squadre con semifinali e finali. Dal 2004/05 e nelle successive due stagioni, invece, i play off furono allargati a sei formazioni con l’introduzione di due partite dei quarti i finale; la seconda e terza classificata della regular season, invece, si aggiungevano al tabellone a partire dalle semifinali.
Da questa stagione il nuovo restyling con l’allargamento alla nona classificata in regular season, con questa modalità Verona ha affrontato nei quarti di finale Isernia e nelle semifinali Taviano, Forlì ha invece superato Santa Croce e Crema.
Domenica 1 giugno 2008, ore 21.00
Marmi Lanza Verona – Mare&Volley Forlì (Diretta SKY Sport 2)
Nella foto: Janic in attacco (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589