Un official supplier, 80 bambini, 12 giocatori, il presidente e alcuni dirigenti: sono questi gli ingredienti di una serata che ieri sera ha visto partecipe la squadra della Mater per premiare i bambini ( e non solo) che hanno completato il Mater Album.
Alla sua quinta edizione e dopo la volontà del presidente di estendere “il premio” a tutti coloro che avessero completato l’album entro il 18 marzo, è apparso un premio ancor più gradito vista la possibilità per i bambini di poter ricevere una carezza di Barbone, una foto con Pascual, un autografo di Paolucci.
Questo anno è toccato al ristorante “il Piatto Fumante” ,official supplier della Materdomini e colorato per l’occasione di gialloblù, ospitare l’evento in una serata decisamente poco di primaverile dato il clima freddo e la pioggia che imperversano da un paio di giorni sulla Puglia ma che è stata scaldata dalla gioia di 80 bambini che hanno accolto con applausi i ragazzi della Materdomini.
La serata ha avuto inizio con l’Inno cantato per la Mater di Checco Zalone e che ha lasciato tutta la società piacevolmente sorpresa nello scoprire che i bambini conoscevano a memoria tutte le parole del testo.
Durante la serata si sono anche alzati i cori per tutti i giocatori della Mater e tanto e tale è stato l’entusiasmo soprattutto all’arrivo della torta che raffigurava la copertina dell’album e che ha mosso nei bambini la voglia di “mangiare il giocatore preferito”.
La serata si è conclusa tra ultime foto, ultimi sorrisi, ultimi abbracci e un coro unanime: “Difendiamola, difendiamola questa serie A: INSIEME”.
Marta Cavalera