La vittoria sulla Canadiens Mantova ha fruttato a Valera e soci, oltre a tre preziosi punti, una mezza giornata di riposo. Gli allenamenti della Olio Pignatelli, infatti, riprenderanno solo questo pomeriggio con la seduta in sala pesi.

Intanto, non si sono ancora spenti gli echi per la convincente affermazione in Lombardia. “Siamo molto contenti – dice il direttore generale pentro, Nico Fraraccio (Primio Foto) – perché questa vittoria conferma la necessità che c’era di un cambio di marcia date le potenzialità della squadra ed è importante anche perché ci consente di raggiungere posizioni che contano per poter concretizzare il nostro primo obiettivo stagionale, vale a dire la Coppa Italia”.

La gioia per il sodalizio presieduto da Mimmo Cicchetti scaturisce anche dai complimenti del ct Anastasi diretti proprio alla società. “E’ per noi una gratificazione notevole per la provenienza di questi complimenti perché fatti da un uomo di spessore e di competenza in materia, la massima espressione del volley nazionale. Tali complimenti – argomenta il direttore generale de La Fenice Volley – ci compensano delle difficoltà iniziali e sostengono le nostre scelte ritenute ogni anno ad inizio stagione, azzardate, ma che poi si dimostrano oculate e lungimiranti”.

Incassati i complimenti, la società pentra pensa già alla gara di domenica che vedrà al PalaFraraccio la M.Roma Volley. “Sarà una festa per la pallavolo molisana – sottolinea Fraraccio – perché è la prima volta di Roma nel nostro palazzetto, una società che viene dall’A1, che fino a qualche mese fa lottava per lo scudetto, che nella passata stagione ha vinto la Coppa CEV. Per una società piccola, come la nostra, poter ospitare la Roma e la Roma di Paolo Tofoli, vale a dire un monumento della pallavolo nazionale, è un grosso vanto e dovrebbe esserlo per tutti i tifosi e non. Per questo invito gli sportivi, oltre che gli appassionati di volley, a partecipare allo spettacolo”.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it