TRENKWALDER MODENA-VALEPA VAMMALA 3-1
Parziali: 25-20 22-25 25-17 25-21
Trenkwalder: Ciabattini (L) ne, Tencati 5, Kooistra 18, Rinaldi L (ne), Sartoretti 13, Sidao 17, Smuc ne, Travica 4, Siebeck 13, Pagni ne, Bartoli ne, Bigarelli ne.
Valepa: Haavisto (L) ne, Hautamaki (L), Heiskanen 6, Jokinen 1, Koivunen ne, Lahdenpera 5, Markkula 3, Peltonen K. ne, Peltonen M 7, Tuominen 10, Martel 5, Venski 6. All. Nemorupa
Spettatori: 500 circa (tutto esaurito)
Note. Battuta: Trenkwalder 23 errori, 12 ace; Valepa 18 errori, 6 ace. Ricezione: Trenkwalder 49% pos. e 31% perf; Valepa 58% pos. e 36%perf. Attacco: Trenkwalder 57%; Valepa 41%. Muri: Trenkwalder 12; Valepa 6.

RAISO – E’ arrivata una vittoria nella prima uscita ufficiale della Trenkwalder Modena. I gialloblù sono impegnati a Turku in Finlandia in un quadrangolare internazionale per festeggiare i 50anni del Club Raision Loimu. Oggi la squadra di Andrea Giani è scesa in campo per la prima partita contro i finlandesi del Valepa Vammala che partecipano alla Challenge Cup.
E c’è stata una grande accoglienza per la Trenkwalder Modena: tanto l’entusiasmo del pubblico di casa che ha riempieto in ogni ordine di posti il piccolo palazzetto di Raiso (a pochi km da Turku) e presentazione all’americana per tutti i giocatori scesi in campo.
Quanto alla partita Andrea Giani (senza Lee, Murilo e Dennis), ha schierato la squadra che potrebbe giocare anche la prima partita di campionato a Montichiari: Travica in regia, Kooistra opposto, Siebeck e Sartoretti schiacciatori, Tencati e Sidao al centro, Rinaldi libero. La Trenkwalder ha mostrato di essere in crescita: buona la prova di tutto il gruppo e da segnalare le prestazione di Sidao, probabilmente il migliore in campo (17 punti con 2 muri e 3 ace), oltre che i 5 muri di Sartoretti appunto schierato come martello ricevitore.
Andrea Giani: “Come prima partita diciamo uffcciale, sono soddisfatto – sottolinea proprio il tecnico gialloblù – Loro ci hanno messo in difficoltà in battuta, ma, a parte il secondo set, abbiamo sempre condotto senza grossi problemi. Queste partite ci servono perchè hanno situazioni di gioco interessanti ed abbiamo bisogno di trovare l’intesa di una squadra nuova. In questo momento abbiamo bisogno di giocare e provare questa formazione. Bene così ed ora continuiamo ad allenarci ed a giocare”.