Sarà una partita particolare per Pietro Scarduzio quella in programma domani a Cagliari fra la Tiscali e la Materdomini Volley.it. Oltre agli evidenti temi della gara con Castellana Grotte alla ricerca di punti importanti per la salvezza, per il tecnico parmense sarà un ritorno nell’isola dal sapore del dejavù: “Indubbiamente sarà una emozione particolare, per l’ambiente, per la società, per i giocatori con cui ho lavorato bene. Le difficoltà che ci sono state e che mi hanno costretto ad andar via non condizionano il bel ricordo che io ho di questa esperienza. Perciò un ritorno importante ma direi soprattutto per la Mater che affronta una gara delicatissima contro una squadra che, è vero già retrocessa, ma che non regalerà nulla. Conosco bene l’orgoglio sardo e sono certo che loro daranno il massimo per fare bene e vincere la partita . Starà a noi conquistare la partita perchè, ripeto, loro non regaleranno nulla.”
Dopo la prevedibile sconfitta contro Vibo Valentia i gialloblù seppur ancora non al meglio devono cercare punti in trasferta per tenere a bada la diretta concorrente, in questo momento, per l’ultimo posto utile per restare in A2, lo Spoleto che affronta in casa la coriacea Forlì.
Dobbiamo affrontare la partita con la cattiveria e la concetrazione giusta – prosegue Scarduzio – che ci permettano di condurre bene il nostro gioco. Abbiamo ancora Paolucci e Sabo acciaccati, oltre alla perdurante assenza di Pascual naturalmente, ma in ogni caso dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it