Domenica a Vibo Valentia ci sarà anche una rappresentanza de “I Mille del Brillia” a sostenere il team di coach Travica. I supporters della Volley Corigliano, da tempo gemellati con i “colleghi” del tifo vibonese, non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di seguire l’ultima uscita stagionale della Tonno Callipo (domenica impegnata per l’appunto sul parquet di casa contro il Catania) ed, eventualmente, festeggiare insieme il ritorno in A1 degli amici vibonesi. Una vittoria, infatti, regalerebbe ai ragazzi del presidente Callipo il prestigioso traguardo con una giornata d’anticipo rispetto alla fine del torneo.
Ad oggi, i tifosi rossoneri che vogliono raggiungere Vibo domenica prossima si stanno organizzando al meglio per non mancare all’appuntamento, fermo restando che, come per tutte le trasferte che si preparano, ci sono alcune difficoltà da aggirare.
Resta, in ogni caso, il bell’esempio di attaccamento alla pallavolo e di senso di sportività che Vibo e Corigliano offrono un po’ in tutta Italia durante i vari match che le loro formazioni disputano, offrendo sempre uno spettacolo variegato e “pulito” grazie a due tifoserie che davvero sanno distinguersi per correttezza e “colore”.
Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano