Non erano magari numerosissimi, ma c’erano, a dimostrazione che la città abbraccia i suoi ragazzi. Alcuni tifosi hanno infatti accolto la Marmi Lanza stamani all’arrivo in aeroporto: tutti lo sanno, Il traguardo non è ancora raggiunto, ma intanto Verona stacca per prima il passaggio alle finali play off promozione.
Gli scaligeri osserveranno oggi un giorno di riposo dopo la bella vittoria al tie break ottenuta ieri con la Stilcasa Salento d’amare Taviano ma torneranno al lavoro già domani con una doppia seduta per prepararsi alla gara 1 finale di giovedì 22 maggio al PalaOlimpia di Verona alle ore 20.30.
A descrivere il match con i salentini è il centrale Matteo Mosterts che commenta: “E’ stata una partita un po’ altalenante dove abbiamo intervallato fasi di buon gioco a frangenti un po’ meno belli da vedere, una gara però stupenda da vincere, perché molto combattuta e difficile da giocare. Ieri è stata ancora una volta una vera e propria vittoria corale, che dà ancora maggiore soddisfazione e forza alla squadra. Diversamente da gara 1 Taviano ha spinto molto di più al servizio incidendo con diversi ace, ma siamo stati bravi a tenere molti altri palloni difficili. In questi play off quella di ieri è stata la più bella vittoria vissuta”.
Sul prossimo avversario Mosterts descrivere così le due possibilità rimaste: “Sia Crema che Forlì hanno delle ottime qualità, Crema gioca molto con Cazzaniga ma tutto il suo attacco è temibile e soprattutto in casa fa molto bene; Forlì ha trovato continuità, ha una squadra completa, con battitori al salto importanti, ma non sono timoroso perché la nostra ricezione tiene bene”.
Il centrale gialloblù non esita infine ad invitare i sostenitori al prossimo appuntamento, il più importante della stagione: “Il pubblico fino ad oggi ci è sempre stato vicino, ma per questa finale gli chiediamo ancora un aiuto in più, per giocare in un PalaOlimpia tutto per noi”.

TANTE NOVITA’ PER I TAGLIANDI DELLE FINALI
Inizieranno lunedì 15 maggio le prevendite per gara 1 della finale play off che vedrà la Marmi Lanza impegnata al PalaOlimpia giovedì 22 maggio alle ore 20.30. Non si conosce ancora l’altra finalista che sarà nominata domenica sera tra Forlì e Crema: chi vincerà gara 3 accederà alla finale.
Ecco le modalità per l’acquisto dei tagliandi:

 gli abbonati, previa presentazione della tessera, entreranno gratuitamente
 i tesserati FIPAV possono acquistare il tagliando a solo 2 Euro presso la Fipav Comitato Provinciale di Verona, in via Ciro Ferrari 1. Sarà necessario mostrare il Camp 3 o ATL2.
 Prezzi dei tagliandi invariati per tutti i settori: – Posto numerato intero: euro 15,00 -Posto numerato ridotto: euro 10,00 – Posto “libero” intero: euro 10,00 – Posto “libero” ridotto: euro 6,00 – Ragazzi (esclusi posti numerati): euro 2,00, Ragazzi: nati nel 1994-95-96-97-98-99, 2000, 2001; Ridotto: nati nel 1989-90-91-92-93. L’ingresso è gratuito per i nati nel 2002 e seguenti.
 Tariffa speciale per tutti gli studenti degli istituti scaligeri che hanno aderito al progetto Volley School. I ragazzi potranno acquistare il tagliando a soli 2 Euro presentando il libretto personale. Queste le scuole che possono usufruire dell’agevolazione: Scuola Media Pacinotti Verona, Istituto Stimate Verona, IC Dante Alighieri, S. Ambrogio Valpolicella, IC 2 Vr-Salaval Parona, IC G.Pascoli, Liceo Enrico Medi Villafranca, Istituto Da Vinci- Bon Brenzoni, IC 11 Vr Borgo Roma Ovest, IC 10 Vr Primaria B.Giuliari, IC Aschieri San Pietro in Cariano, Istituto Lorgna-Pindemonte, Istituto Aleardo Aleardi, Istituto Enrico Fermi, IC Don Milani Sommacampagna, Scuola Media Salgari di Negrar, DD Cologna Veneta, Scuola Media Cerro Veronese, IC Malcesine.

Sarà possibile effettuare l’acquisto presso la sede della BluVolley Verona al PalaOlimpia, nei giorni di lunedì 19, martedì 20, mercoledì 21 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.30, dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Giovedì, giorno della gara, dalle ore 16.30 ad inizio gara.

RICHIESTA ACCREDITI GARA 1 FINALE PLAY OFF
La Società BluVolley Verona comunica che le richieste di accredito stampa per l’incontro in programma giovedì 22 maggio al PalaOlimpia e valide per la gara 1 finale play off promozione, dovranno pervenire esclusivamente al numero di fax 045 8197063 entro e non oltre le ore 12.00 del mercoledì antecedente alla gara. Le richieste dovranno essere inviate tassativamente su carta intestata, riportare nome e cognome dell’inviato, il numero del tesserino dell’Ordine Professionale e la firma del direttore della testata. L’Ufficio Stampa si riserva fin d’ora di respingere eventuali richieste che dovessero pervenire oltre il termine stabilito e senza le informazioni necessarie. Gli accrediti potranno essere ritirati presso l’apposito sportello, sul lato destro all’entrata del PalaOlimpia, il giorno della partita a partire dalle ore 16.30.

Nella foto: Matteo Mosterts (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589