Soddisfazione in casa Andreoli Latina per la buona prova messa in mostra ieri contro i cugini della M.Roma. La ‘partitella’ che ha chiuso l’allenamento congiunto tra le due formazioni ha infatti visto prevalere in tutti e quattro i set disputati (25-22/ 35-33/ 25-18/ 25-21, questi i della frazioni di gioco) i ragazzi di mister Ricci.
Molto combattuti i primi due parziali, dove Tofoli e compagni hanno retto agli assalti dei padroni di casa, ma nella terza e nella quarta frazione è venuta fuori la maggior coesione dei padroni di casa.
Complessivamente un’ora e 37′ di gioco per due formazioni che hanno offerto un ottimo spettacolo in campo ai circa 500 spettatori accorsi per vederle all’opera.
buone indicazioni per l’Andreoli sono venute come al solito da Giombini, Kovacevic e Rosalba che sono andati a segno complessivamente 44 volte in tre. Ma è stato tutto l’attacco a girare bene con un 51% complessivo di positività a rete. Buona prova anche a muro con dieci punti messi a segno, mentre il bilancio ace-errori in battuta è di 4 a 19.
Numeri che mister Ricci a fine gara ha commentato così. «Un risultato sicuramente positivo che ci dà fiducia, anche se – spiega il tecnico – forse all’inizio siamo partito un po’ troppo contratti. Evidentemente i ragazzi sentivano la pressione di affrontare per la prima volta davanti al loro pubblico un avversario di rango. Poi ci siamo sciolti e il fatto di aver vinto in volata il secondo set è sicuramente positivo e indice della forza mentale di questo gruppo».
Gasato il presidente Falivene che ha apprezzato appieno il gioco prodotto in campo dalla sua squadra. «Ho visto una grande difesa, segno che lasciamo cadere pochi palloni. Mentre posso dire che una coppia di palleggiatori come i nostri, in questo campionato, non la può schierare nessuno».
Oggi, dopo le fatiche di sabato, giorno libero per i ragazzi di mister Ricci che torneranno ad allenarsi domani pomeriggio in sala pesi al PalaFitness.
Ufficio Stampa Andreoli Latina
press@top-volley.it
393.9400855