Un successo. Il più importante, ieri, è arrivato dal campo, dove la SP TTT Lines ha conquistato i tre punti contro Pineto. Ma tanto entusiasmo fra i tifosi presenti ha suscitato anche il sondaggio promosso dalla società rossazzurra.
Ai supporter della Pallavolo Catania è stato richiesto infatti di indicare su una scheda il giocatore più bravo, relativamente al girone di andata, ed il più simpatico.
Ne è venuta fuori una prima classifica che però resta provvisoria visto che la società rossazzurra ha deciso di riproporre il sondaggio anche nel corso della prossime due partite casalinghe (il 24 gennaio – andata dei quarti di coppa Italia – con Crema, ed il 27 – quarta di ritorno del campionato – con S. Croce).
Come avvenuto ieri, saranno messe in palio due felpe della Pallavolo Catania. All’estrazione della felpa parteciperanno tutti i tifosi che avranno espresso la proprio preferenza, mentre solo il voto di chi non aveva già partecipato al sondaggio durante il match con Pineto andrà a completare la classifica che, per il momento, ha espresso questo provvisorio verdetto:
IL PIU’ BRAVO: 1° Stefano Moro, 2° Rodrigo Quiroga
IL PIU’ SIMPATICO: 1° Daniele Desiderio, 2° Claudio Martinengo e Stefano Moro.
L’iniziativa è stata accolta con simpatia anche dagli stessi giocatori che ovviamente vivono il sondaggio come un gioco divertente. Un gioco che, dunque, continua…
Intanto, fra i protagonisti del campionato rossazzurro si segnala Alberto Elia. Il centrale di scuola Sisley Treviso sta attraversando un ottimo momento di forma: “Sono veramente contento di ciò che ho fatto ieri. Spero possa essere solo un punto di inizio per continuare a dare una mano decisiva alla squadra. Era fondamentale per noi vincere e sono orgoglioso di aver contribuito alla conquista dei tre punti. Per me non è stato un avvio di stagione facile (un infortunio alla caviglia ha fatto saltare ad Elia il precampionato, ndr). La ripresa della totale condizione, anche per le mie caratteristiche fisiche, è stata graduale. Mi rendevo conto ad esempio di non riuscire a saltare secondo i miei standard. Da qualche tempo invece, tutto è tornato nei canoni giusti. Le mie sensazioni erano positive già da qualche turno di campionato e sono state confermate nelle prime partite del 2008. Ora bisognerà confermarsi, così come dovrà confermarsi la squadra, già a partire da Cagliari”.