Gli ulteriori accertamenti clinici effettuati nelle ultime ore sul ginocchio sinistro di Rodrigo Santana, infortunatosi nel corso della gara dei quarti di finale della Coppa Italia, con Modena, hanno purtroppo evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore, che per il forte centrale brasiliano sancisce in maniera forzata ed ampiamente anticipata la chiusura della stagione con la Lube Banca Marche.
L’atleta, in accordo con la società biancorossa e la federazione brasiliana, rientrerà già questa sera in patria, per poi sottoporsi immediatamente ad intervento chirurgico nel tentativo di accelerare al massimo la riabilitazione in vista delle Olimpiadi di Pechino.
“Sono molto triste per quello che è successo – ha dichiarato Rodrigao, che stamattina ha salutato la squadra e tutto lo staff al Palasport Fontescodella – Mi dispiace tantissimo per i miei compagni, per la società, per i tifosi ed anche per me stesso, perché quello di quest’anno è davvero un gruppo fantastico, di cui mi sono onorato di far parte. La splendida vittoria della Coppa Italia non è arrivata per caso, e son convinto che di soddisfazioni in questa stagione ce ne potranno essere anche delle altre”.