Per La Fenice Volley Isernia sono giorni di intense trattative, non solo per quanto concerne la campagna acquisti. Sul fronte sponsorizzazione si è in trattativa per il rinnovo con l’Azienda Agricola Principe Pignatelli. Il presidente di una delle aziende più antiche della regione Molise, Gianni Cimorelli, si è preso qualche giorno di tempo anche per vagliare l’offerta della dirigenza pentra che va ben oltre la sponsorizzazione principale e che lo vuole alla presidenza del sodalizio pallavolistico biancoazzurro.
Insomma, in casa Fenice per la prossima stagione vogliono fare le cose in grande e non solo dal punto di vista strettamente sportivo.

Intanto, sul fronte mercato, il primo tassello del puzzle Fenice Volley 2008/09 risponde al nome di Lorenzo Gemmi (Primio foto). La riconferma del ventiduenne schiacciatore di San Severino Marche era nell’aria, lo aveva detto il direttore generale Fraraccio al momento del pagellone di fine stagione: “Il ragazzo ha potenzialità infinite che, per vari motivi, ci ha fatto solo intravedere, ma lo aspettiamo per una stagione migliore”. E il d.g. Fraraccio, in questa occasione, consolida quanto detto qualche settimana fa: “La riconferma di Gemmi è dettata dal fatto che siamo andati oltre quello che lui ha avuto modo di farci vedere nella scorsa stagione, insieme al nuovo allenatore abbiamo considerato le enormi potenzialità di questo atleta e siamo convinti che farà un campionato strepitoso”.
Un campionato che il posto 4 scuola Lube avrà modo di giocarsi da titolare, la prima scommessa di questa campagna acquisti, una delle tante puntate sui giovani a cui il sodalizio pentro ci ha abituato in questi anni e risultate poi sempre vincenti.

Il diretto interessato, raggiunto telefonicamente, è raggiante: “Sono molto contento, è la dimostrazione che Isernia è una società seria, che quando dice di puntare sui giovani ci crede. Dalla dirigenza, e in particolare dal d.s. Vitullo, il primo con cui ho parlato immediatamente dopo la partita di Verona, ho avuto una grande iniezione di fiducia, adesso tocca a me ripagarla”. Oltre alla fiducia nelle sue capacità, però, sono altri i motivi che hanno inciso sulla scelta di Lollo Gemmi: “Sulla decisione ha influito molto la sincerità dei dirigenti e il rapporto che ho con loro e con tutte le persone che lavorano intorno a questa realtà. E’ una scelta dettata più dal cuore che da interessi personali!”.
Parole da leader, anche se lui tende a sminuire con un “non mi caricate di troppe responsabilità”, ma La Fenice Volley crede fortemente che lui possa prendersele tutte queste responsabilità.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it