Era uno degli obiettivi della stagione, sottaciuto certo, ma fortemente voluto e conquistato con grande merito ed autorevolezza. Lo ha fatto anche nel girone di semifinale la giovane Mater di Vincenzo Fanizza, surclassando prima Isernia, 3-0, e poi Casalnuovo di Napoli, 3-1, senza mai dare l’impressione di essere in difficoltà e guadagnandosi la Finale di giugno che com’è noto gii under 16 gialloblù si giocheranno in casa, avendo la società castellanese l’organizzazione della manifestazione.
Il responsabile tecnico Vincenzo Fanizza non nasconde la sua soddisfazione: “E’un risultto che ci ripaga dei sacrifici che stiamo facendo. e’ un obiettivo che ci eravamo prefissati senza sbandierarlo, tenendolo nascosto. Quando abbiamo ottenuto l’organizzazione delle Finali sapevamo che potevamo esserci anche noi ed è quello che accade oggi. Dedichiamo questo risultao a tutta la Materdomini Volley ed al Presidente Miccolis in particolare. Poi a tutti i genitori che ci hanno seguito dal primo giorno diventando per noi i primi tifosi seguendoci dappertutto. Ringrazio tutti i ragazzi, tutto lo staff tecnico senza del quale non avremmo raggiunto questi risultati, a partire da Mario Cisternino, Pietro Sternativo e Mino Sportillo, a Gaspare Spina. “
Una squadra nella quale indubbiamente pesa la tua grande competenza e la capacità di coesione del gruppo. Meriti dunque che devi prenderti anche tu.
“Ti ringrazio molto per i complimenti e naturalmente si qualche merito io non me lo tolgo. Già in precedenti interviste ho messo in primo piano l’importanza del gruppo. Con un ottimo gruppo si ottengono ottimi risultati ed è quello che ho cercato di insegnare ai ragazzi. Loro sono stati molto bravi ed intelligenti a capire questo immediatamente e credo che l’andamento della stagione è lì a dimostrarlo. Ma ripetooltre ai miei meriti personali ci sono quelli di tutto lo staff con il quale abbiamo lavorato e collaborato davvero bene. ”
Adesso nella Finale che risultato ti attendi?
“Come ti ho detto prima gli obiettivi ce li teniamo nascosti e visto che ha portato bene finora continuiamo a farlo.”

In attesa dell’evento in programma dal 5 all’8 giugno, nel prossimo fine settimana, 24-25 maggio, tocca alla formazione under 18 (in pratica è lo stesso roster under 16 con l’innesto di altri quattro ragazzi) cercare di conquistare la finale Italiana di categoria sfidando in un analogo girone a tre Forlì e Sisley Treviso. Un appuntamento impegnativo visto la caratura degli avversari ma che il tecnico gialloblù non vuole sottovalutare tanto che già da oggi i ragazzi sono nuovamente in palestra dopo solo un giorno di riposo per preparare al meglio questa semifinale. L’appuntamento è ancora fissato al Pala167 di Castellana Grotte.

Nella foto atleti e staff tecnico che hanno conquistata la Finale Nazionale.