Continuano incessanti gli impegni per le formazioni giovanili della Materdomini Volley; sabato 10 maggio sono cominciati i play out per i ragazzi della serie C che in gara 1, giocata in casa al pala 167, hanno battuto i brindisini del Sant’Elia per 3 a 1.
Domenica 11 maggio doppio appuntamento. Alle ore 15.30 l’under 18 giocava l’ultima partita della 2^ fase e, con la netta vittoria di 2 a 0 sul Taviano, guadagnava la seconda posiziona nella classifica del suo girone valida per disputare il concentramento della fase 3 tra le mura amiche del pala 167.
La vincente del concentramento, che si giocherà a Castellana il 24 e il 25 maggio, e che vedrà la formazione gialloblù sfidare la Sisley Treviso e Forli, avrà accesso alla finale nazionale under 18 (il calendario degli incontri a tutt’oggi non è stato ancora ufficializzato).
Sempre domenica 11 alle ore 17 si è giocata in quel di Massafra, la finale regionale under 14 a cui ha preso parte la compagine gialloblù. La gara però è stata vinta dal Torricella per 3 a 0, col rammarico di non aver potuto esprimere al meglio, come dimostrato sia nella finale provinciale che nelle semifinali regionali. Resta in ogni caso la soddisfazione per l’ennesimo risultato positivo in una stagione fantastica per i giovani pallavolisti della Mater.
Sabato 17 e domenica 18 maggio Castellana Grotte ospiterà la fase interregionale del campionato under 16. Oltre alla formazione di casa campione regionale, vi partecipano l’Isernia e il Casalnuovo Napoli. Le 2 migliori classificate accederanno alle finali nazionali che si giocheranno sempre a Castellana dal 5 all’8 giugno.La prima gara è prevista alle ore 19 e vedrà la Mater affrontare l’Isernia.
Gara 2 tra Isernia e Casalnuovo si giocherà domenica mattina alle ore 10,30 mentre gara 3 tra Castellana G. e Casalnuovo sarà giocata domenica pomeriggio alle ore 16.30.
Lunedì 26 maggio sempre al pala 167 saranno di scena anche l’under 13, che a cominciare dalle ore 16 disputeranno i quarti di finale del campionato provinciale.
Ed infine i bambini del Mini Volley che venerdi 30 maggio, presso la palestra dell’Itis “Dell’ Erba” concluderanno il loro percorso pallavolistico con la finale del torneo interno organizzato dalla loro istruttrice Lucia Ivone.
Nella foto la rappresentativa under 16.