Appuntamento importantissimo per il settore giovanile della Mater in questo weekend. Sabato 17 e domenica 18 maggio Castellana Grotte ospiterà infatti la fase interregionale del campionato under 16 alla quale la formazione allenata da Vincenzo Fanizza è arrivata dominando tutta le fasi precedenti con venti vittorie e zero sconfitte, 60 set vinti e solo 2 persi; un ruolino da rullo compressore. Adesso i giovani atleti gialloblù sono chiamati all’ultimo passo verso lo storico obiettivo delle Finali Nazionali. Un appuntamento al quale la compagine castellanese non vuole assolutamente mancare visto che l’evento si svolgerà proprio in casa della formazione pugliese dal 5 all’8 giugno prossimi. L’accesso dunque alle finali sembra davvero ad un passo anche in considerazione del fatto che dal concetramento a tre saranno due le squadre che staccheranno il biglietto per la Finale. Ad insidiare la formazione di casa campione regionale, ci saranno Isernia e il Casalnuovo Napoli rispettivamente campioni del Molise e della Campania.
Appuntamento quindi fissato per domani, sabato, alle ore 19 con la Materdomini che affronta all’esordio Isernia. Domenica invece il Pala167 della città delle Grotte ospiterà due gare; la prima in programma dalle 10 e 30 vedrà affrontarsi le due formazioni ospiti mentre nel pomeriggio alle 16 e 30 Castellana Grotte chiuderà i giochi con la formazione napoletana.
Come detto saranno le prime due classificate nel minigiorne all’italiana a qualificarsi quindi sono davvero ottime le possibilità di vedere i colori gialloblù nella finale di giugno un appuntamento al quale coach Fanizza non vuole mancare: “Abbiamo lavorato benissimo per tutta la stagione prendendo sempre più consapevolezza nei nostri mezzi. L’obiettivo Finale sarebbe un traguardo davvero importante per tutta la Materdomini Volley che così tanto ha investito nel settore giovanile raggiungendo grandi risultati in questa stagione anche con le altre formazioni e sono certo che non è ancora finita.”

Pier Paolo Lorizio
Ufficio Stampa
Materdomini Volley.it
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it