Fermo il campionato per le finali di Tim Cup, non si ferma il lavoro in casa Andreoli Latina. Proseguono infatti a gran ritmo gli allenamenti dei ragazzi di mister Gulinelli.
E’ stata dunque una settimana intensa dal punto di vista dei carichi fisici e delle sedute tecniche. Un lavoro che nei piani dello staff tecnico pontino, dovrebbe riuscire a dare a Gilson e compagni lo smalto necessario ad imprimere una svolta al proprio campionato alla ripresa delle ostilità.
«In questi giorni – racconta il tecnico Flavio Gulinelli – abbiamo lavorato moltissimo e con grande profitto. Abbiamo avuto anche qualche acciacco, ma roba di poco conto, tanto che Cardona che ieri è rimasto a riposo già oggi dovrebbe rientrare a pieno nel gruppo. Al di là del lavoro quello che conta è anche lo spirito con il quale lo stiamo affrontando. Ho parlato con i ragazzi e ci siamo detti che alla ripresa per noi inizierà una serie di gare senza appello».
L’Andreoli Latina infatti affronterà già il prossimo nove marzo una sfida verità contro l’Rpa Perugia, per poi ricevere la Saprkling Milano.
«Due gare – spiega ancora Gulinelli – da affrontare come fossero un play-off. Non possiamo sbagliare e dobbiamo dare tutti il massimo per uscire da questa situazione difficile. Il lavoro che stiamo portando avanti è tutto finalizzato in questa direzione e credo che i ragazzi abbiano capito che serve uno sforzo ulteriore per uscire dal tunnel».
Dunque alla ripresa ci si attende una squadra diversa da quella vista nelle ultime gare, una squadra che sappia regalare ai suoi tifosi ancora la gioia di essere protagonisti nel massimo campionato di serie A1.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855