Il dodicesimo turno di campionato è ormai alle porte, la Marmi Lanza attende domenica prossima la Copra Nordmeccanica Piacenza al PalaOlimpia per le ore 18.00. I botteghini per la vendita dei tagliandi saranno aperti dalle ore 16.30.
A presentare il prossimo impegno è il centrale gialloblù Andrea Semenzato che commenta: “Noi contro le grandi abbiamo sempre fatto bene, penso possa essere una buona occasione per ripetere le buone prestazioni fatte con Treviso, Trento e Cuneo. Giochiamo in casa e il fattore campo è quindi dalla nostra, stiamo recuperando tutti e questo è senz’altro positivo. Piacenza è una formazione attrezzata con giocatori anche forti fisicamente, sia in battuta che in attacco difficili da contrastare, ma noi stiamo bene e siamo carichi perché una vittoria potrebbe portarci verso il primo traguardo della Coppa Italia e soprattutto potrebbe farci fare un altro grande passo verso il nostro obiettivo stagionale che è la salvezza”.
La gara di domenica avrà scopo benefico, l’intero incasso della partita e la vendita diretta di pandori e panettoni all’interno dell’impianto, saranno infatti devoluti ai progetti MTOTO MZURI in Tanzania. Semenzato sottolinea: “Invitiamo tutti a partecipare attivamente domenica, anche perché è la nostra ultima partita in casa prima di Natale, sarà l’occasione per gustarsi una bella giornata di sport e di solidarietà”.
Il gruppo sembra essere l’elemento chiave dei buoni risultati della Marmi Lanza e lo stesso centrale condivide: “Ribadisco con piacere che in campo, in palestra, in partita e negli allenamenti in settimana c’è un buon affiatamento, che si nota anche da fuori, credo sia questa la componente fondamentale che può portarci lontano. Personalmente sto crescendo, mi spiace di essere uscito nel corso dell’ultima partita ma ormai è tutto risolto e adesso più che mai c’è bisogno di stringere i denti e di fare il possibile per raggiungere l’obiettivo Coppa Italia”.
Domenica con Piacenza la Marmi Lanza giocherà la sua ultima partita al PalaOlimpia prima del Natale, e Semenzato esprime il suo desiderio: “Sarò banale ma a Babbo Natale vorrei chiedere 6 punti per arrivare tranquilli e disputare un girone di ritorno sereni, augurandoci inoltre di stare tutti bene”.
DOMENICA C’E’ IL “VOLLEY BELLADELLI”
Saranno circa 400 i ragazzi che animeranno il PalaOlimpia di Verona in occasione della gara tra Marmi Lanza e Copra Nordmeccanica Piacenza, tutti atleti e genitori del Volley Belladelli, che trascorrerà una domenica di grande sport.
Il Volley Belladelli è una nuova Società di volley femminile nata dalla collaborazione di quattro società: A.S.D. Pallavolo Mozzecane, A.S.D. San Paolo Valeggio, Polisportiva Quaderni-Settore Pallavolo, Polisportiva Rosegaferro-Settore Pallavolo, i ragazzi saranno ospiti dell’Industria Casearia Belladelli partner del nuovo consorzio e da questa stagione anche della Marmi Lanza Verona.
Proprio l’Industria Casearia Belladelli sarà match sponsor nella gara di domenica, il pubblico presente potrà degustare i prodotti caseari offerti da Belladelli.
LUNEDI’ CONFERENZA STAMPA
Si terrà lunedì 15 dicembre la conferenza stampa del “Trofeo Belladelli” che si giocherà mercoledì 17 dicembre alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Dossobuono (Vr). L’incasso della partita sarà devoluto in favore della Georgia. La conferenza si terrà in Provincia di Verona (Sala Rossa – Piano Primo) alle ore 10.45. Saranno presenti: Massimo Giorgetti – Assessore allo Sport Regione Veneto, Antonio Pastorello – Vicepresidente Provincia di Verona, Mario Faccioli – Sindaco Comune di Villafranca di Verona, Giuseppina Belladelli – Titolare dell’Industria Casearia Belladelli, Roberto Dall’Oca – Assessore allo Sport Comune di Villafranca di Verona, Maria Cordioli – Assessore all’Istruzione Comune di Villafranca di Verona, Luigi Tosoni – Consigliere Provinciale, Stefano Bianchini – Presidente Fipav Verona, Stefano Filippi – Condirettore Generale BluVolley Verona, Niko Cordioli – Presidente Onorario BluVolley Verona.
LASKO E’ L’MVP
Per i tifosi della Marmi Lanza è Michal Lasko l’“Mvp del Palaolimpia” della partita contro la Framasil Pineto giocata domenica scorsa: l’opposto gialloblù ha ottenuto 28 punti, secondo Popp con 20 preferenze, seguono Bontje e Parodi (14), Dehne (5), Sottile (3), Semenzato e Mosterts (1).
Domenica si torna a votare il miglior giocatore della Marmi Lanza nei match casalinghi, gli appassionati possono utilizzare l’apposita scheda voto posta sulle sedute del PalaOlimpia o sul sito www.bluvolleyverona.it alla voce “Vota l’MVP” o ancora inviare una mail a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del giocatore e i propri dati anagrafici.
A fine campionato, tra tutti coloro che avranno partecipato all’ “Mvp del Palaolimpia” verranno estratte quattro schede-voto che daranno diritto ai titolari di ricevere un abbonamento offerto da BluVolley valido per la stagione 2009-2010.
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589