Settimana importante per la Divani & Divani che ha ripreso la preparazione dopo il successo interno contro Crema. Ad attendere Narducci ed i suoi c’è lo scontro diretto di domenica con la Framasil Cucine Pineto, dell’ex Perez Moreno, guidata in panchina da Antonio Babini, uomo-simbolo del volley italiano negli anni ’80 e ’90; gli ospiti occupano la quartultima posizione, l’obiettivo dei padroni di casa è conquistare la vittoria per scavalcare gli abruzzesi che li precedono in classifica di soli due punti.

I verdeblu si dividono tra pesi in palestra e sedute sul parquet, il morale è alto dopo le positive prestazioni sfoderate nel girone di ritorno. L’allenatore tiene comunque sulla corda tutti gli uomini cercando di conservare inalterato il positivo stato di forma psicofisico. Assenti giustificati agli allenamenti di inizio settimana, hanno già ripreso a lavorare con il resto del gruppo il centrale Bonito e lo schiacciatore De Palma.

Tornando alla prossima sfida, la società annuncia che in occasione del match contro la Framasil Pineto – valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di A2 – viene istituita la giornata verdeblu: il prezzo unico del tagliando resta fissato in 5 euro mentre pagheranno l’ingresso a questa partita anche gli abbonati; una gara, quella di domenica, in cui la Pallavolo Avellino si gioca le ultime chance di salvezza ed in cui avrà bisogno dell’insostituibile calore del pubblico amico.

Ad arbitrare l’incontro che avrà inizio alle 18.00, sarà la coppia Vagni-Gentile che ha già diretto gli irpini al Del Mauro nella terza giornata d’andata, la Divani & Divani batté in quella circostanza Taviano al tie break.