La Tonno Callipo si lascia sfuggire a Santa Croce la vittoria al tie-break e la prima posizione, riagguantata dal Verona vincente a Pineto.

La partita non comincia benissimo per Raphael e compagni, già nel primo set sotto di sei punti grazie ad un ottimo servizio della Codyeco.
Nei set successivi la squadra giallo-rossa riesce ad entrare in partita e migliorare la propria prestazione. Ma la tie-break, pur avanti 11-7, non chiude il gioco, cede i due punti agli avversari e scende alla seconda posizione della classifica.

Il Team Manager Defina, a fine gara: “Ci siamo trovati di fronte una squadra che, sin dall’inizio, ha giocato bene e ci ha saputo mettere in difficoltà con una battuta molto aggressiva. Dal secondo set in poi c’è stata la nostra reazione ed i ragazzi a tratti hanno saputo imporre il loro gioco, sfoderando la prestazione ad alti livelli di cui sono capaci.
Ma al tie-break la Codyeco è letteralmente risorta e, pur sotto di vari punti, ha saputo rimontare e strapparci la vittoria. Siamo tutti molto dispiaciuti per il risultato e per il primato, per il momento, ceduto al Verona. Ora però concentriamoci sulla Coppa Italia, altro obiettivo importante della stagione”

Archiviata la cocente sconfitta, occhi puntati, dunque, sulla Coppa Italia.
Si svolgerà, infatti, sabato 15 marzo alle ore 20.30 la semifinale della Tim Cup A2 2007/2008 tra la Tonno Callipo Vibo Valentia e il Premier Hotel Crema.
Si tratta della terza partecipazione alla final four di Coppa Italia di A2 per la squadra giallorossa, che ha in bacheca il trofeo Vismara Cup del 2003, vinto a Gioia del Colle contro i cugini del Raffaele Lamezia.
Allora in panchina sedeva Agricola, oggi consulente tecnico e responsabile del settore giovanile della società calabrese.

“Naturalmente anche la Coppa Italia rientra nei nostri obiettivi stagionali”. commenta il Presidente Callipo. “Spero che i ragazzi dimentichino in fretta la sconfitta a S. Croce e diano il massimo sia per questo importante trofeo che per l’ultima delicata fase di campionato. Abbiamo le potenzialità per fare bene! Non molleremo”.

In caso di vittoria sul Crema, dunque, la Tonno Callipo accederebbe direttamente alla finalissima della Tim Cup, prevista per domenica 16 marzo alle ore 18.15 contro la vincente tra Isernia e Verona.
La finale sarà trasmessa in diretta su SKY SPORT 2.

Forza giallo-rossi!

Carmen Maduli
Addetto Stampa