Sarà l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato. Non vale ancora tre punti, ma servirà come allenamento per andarli a prendere tra una settimana (il 28 settembre) quando la RPA-LuigiBacchi.it andrà in scena a Martina Franca. Intanto fa le prove con Roma. Al PalaEvangelisti, domani pomeriggio (inizio ore 17,30), i ragazzi di Vincenzo Di Pinto se la vedranno contro la formazione capitolina.
I romani, che in estate hanno rinunciato all’A1 per ripartire dall’A2 con un progetto più legato al territorio, manderanno comunque in campo due ex biancorossi. Il palleggiatore Paolo Tofoli e lo schiacciatore Ivan Zaytsev, che quest’anno ha rinunciato alla regia e si sta mettendo in gioco come posto quattro. Insomma, anche se Roma si confronterà nel campionato “cadetto”, la sfida a Pian di Massiano sarà lo stesso emozionante.
In particolar modo farà un certo effetto a chi quella maglia l’ha indossata per due stagioni, Cristian Savani.
“Mi dispiace vedere Roma in A2 – commenta lo schiacciatore di Castiglione delle Stiviere – e auguro sia a Paolino (Tofoli, ndr) che alla società di tornare presto in A1. Noi ci stiamo allenando abbastanza duramente visto i problemi fisici che abbiamo avuto e quello di domani sarà il primo vero test che faremo tutti insieme”.
Cristian, com’è stata questa preparazione?
“Di Pinto mi ha preso subito sotto la sua ala protettiva, è un tecnico preparato e vuole farmi giocare al meglio. Mi sta addosso, ma in senso positivo e spero che questo lavoro faccia bene anche alla squadra”.

POSSIBILI FORMAZIONI
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Bovolenta-Felizardo; Savani-Vujevic; Pippi (L). All. Di Pinto
M. ROMA: Tofoli-Oro; Elia-Spairani; Zaytsev-Spesca; Tabanelli (L). All. Piacentini

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it