Sarà Loreto-Crema la sfida play-off che appassionerà i tifosi cremaschi a cominciare da giovedì, quando al PalaSerenelli di Loreto si giocherà gara-1.
Dopo la sonora sconfitta rimediata a Bassano del Grappa (3-1) parla il direttore sportivo Michele Rota.
“Abbiamo due giorni per ricaricare le pile e riflettere sull’importanza che assume per tutti noi questo finale di stagione.
I play-off promozione, si sa, fanno storia a sè, e per giocarci fino in fondo le nostre chances dobbiamo percorrere una strada obbligata: ritrovare innanzitutto noi stessi, eliminare dalla mente ogni alibi, lasciarsi alle spalle i propri acciacchi, fisici o mentali che siano, buttarsi con orgoglio nel post-season: lo dobbiamo a noi stessi ed ai nostri tifosi.”
Il diesse è molto eloquente nella disamina della gara di Bassano:
“Finchè abbiamo tenuto con la testa abbiamo giocato alla pari contro una squadra che aveva l’obbligo dei 3 punti: e come sempre, nella pallavolo vince la squadra e non 12 individui messi in campo; ad un tratto mi è parso evidente che la nostra non era più una squadra, e siamo crollati”.
Occorre ritrovare quindi, in fretta, quello spirito che ci ha regalato tante belle emozioni ed evitare di chiudere in discesa la stagione.
“Esatto: se ciascuno ragiona con la sua testa, sicuro di avere la soluzione per risolvere la difficoltà, non si va da nessuna parte.
Ripeto, rispettiamo i ruoli, lavoriamo bene in questi giorni e cerchiamo di ributtarci con spirito nuovo e con massima dedizione in questo finale di stagione: dobbiamo tornare ad essere e ad esprimerci come squadra.
Abbiamo il dovere di provare a superare il turno, ma prima di scendere in campo dobbiamo predisporci mentalmente in senso positivo”.
Coraggio ragazzi, abbiamo una grossa opportunità: Crema ci crede!