Dopo qualche giorno di meritato riposo La Fenice Volley Isernia torna a lavorare di gran lena per preparare al meglio la prossima stagione che segnerà la quinta avventura consecutiva in A2 per il sodalizio biancoazzurro.

Al termine della stagione il principale nodo da sciogliere per i vertici di Corso Risorgimento riguardava la guida tecnica. Negli ultimi giorni si è addivenuti ad una soluzione. Pur riconoscendo a Vincenzo Mastrangelo – al quale va il più vivo ringraziamento dell’intera società per quanto fatto in questi mesi – la grande capacità di aver traghettato la Olio Pignatelli ad un traguardo storico e averle fornito la tranquillità e la serenità necessarie per raggiungere tale traguardo, la società pentra ha optato per un cambio al timone.

Diversi i nomi vagliati dal presidente Cicchetti e dai suoi più fedeli collaboratori con il cerchio che si è stretto intorno ad Antonio Giacobbe, allenatore di grandissimo spessore tecnico e motivazionale, oltre che un ottimo preparatore.
La trattativa con il trainer toscano – dal 1999 sulla panchina della nazionale maschile tunisina, ma già allenatore della nazionale femminile italiana – è a buon punto: raggiunto sia l’accordo economico che quello sugli altri aspetti contrattuali, manca solo la firma che dovrebbe giungere nei prossimi giorni.
Alla guida tecnica della nazionale tunisina Antonio Giacobbe ha ottenuto grandi risultati, primo fra tutti lo storico accesso alla seconda fase del Mondiale in Giappone nel 2006, traguardo mai raggiunto da una nazionale africana.
In Italia, oltre ai trascorsi nel settore femminile, Giacobbe è stato il tecnico delle stagioni di gloria della Tomei Livorno (al pari de La Fenice, società nata come Gruppo Vigili del Fuoco); a lui va dato, inoltre, il merito di aver scoperto tanti giocatori e di aver portato nel bel paese atleti di grande talento, uno su tutti il fenomeno cubano Leo Marshall.

Con l’arrivo di Antonio Giacobbe, la Olio Pignatelli Isernia compie un ulteriore salto di qualità.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it