La Marmi Lanza Verona si allontana da Vibo Valentia, non irraggiungibile matematicamente ma con un +4 consolidato ieri sui gialloblù. Verona resta seconda in classifica e conquista solo un punto al tie break con Santa Croce e così er gli scaligeri arriva il secondo stop consecutivo dopo quello della scorsa settimana con Bassano. Mentre si fa concreta l’ipotesi play off, al PalaOlimpia non deludono i tifosi, che hanno risposto ancora una volta in modo ineguagliabile alla tredicesima giornata di ritorno, presentandosi in oltre 3200 e c’è chi ha già prenotato il biglietto aereo per la trasferta di Cagliari, a dimostrazione di un grande entusiasmo e di voglia di A1.
Lo schiacciatore Filippo Sgrò non chiamato in causa nella gara di ieri ha così commentato l’attuale posizione di classifica: “Faremo del nostro meglio per onorare le ultime due giornate di regular season che ci attendono. Abbiamo lavorato tutta settimana con il giusto entusiasmo purtroppo però ne è uscita una partita dai tratti molto diversi: nel primo set abbiamo dominato giocando convinti di noi stessi, poi si è spenta la luce. Santa Croce ha giocato al meglio pipe e primo tempo, noi siamo andati in difficoltà perché poco abituati. Dobbiamo cercare dentro di noi la risposta a questa gara, forse ieri è mancato un po’ lo spirito di squadra e la tensione si è trasformata in nervosismo. La tensione è positiva se incanalata nel modo giusto, ieri purtroppo non è stato così e abbiamo faticato”.
Ieri in campo anche Jiri Zadrazil il centrale ceco tesserato dalla BluVolley Verona, Sgrò sottolinea: “E’ un ragazzo simpatico e si è inserito subito bene ed è importante il contributo che può dare alla squadra. Jiri è un’arma in più che ci ha messo a disposizione la Società per essere al top”. Sulla forma fisica e mentale degli scaligeri lo schiacciatore di Macerata osserva: “Talvolta capita che in una famiglia ci possono essere alcuni problemi, potrebbe essere questo un esempio, ma prima di tutto la famiglia è sempre un gruppo proprio come lo è la Marmi Lanza. I rapporti a livello personale sono ottimi c’è amicizia e coesione e siamo certi di poter superare gli ostacoli in vista dei play off. Dobbiamo vivere questi play off, ancora non matematici, non come una punizione bensì come un’occasione per dimostrare ancora una volta il valore, l’impegno e tutto ciò che abbiamo costruito con impegno in questa stagione. Dobbiamo affrontarli con mentalità vincente e spirito di sacrificio, sapendo bene che per tutti l’obiettivo è l’A1”.
La Marmi Lanza Verona tornerà al lavoro domani al PalaOlimpia con una doppia seduta di allenamento, al mattino i gialloblù saranno impegnati in sala pesi con il preparatore atletico Massimo Merazzi, al pomeriggio seduta tecnica con coach Zanini sul parquet.
BUTI CANTA ALLA BELLA VERONA
Si terrà mercoledì 16 aprile, presso il Ristorante Pizzeria La Bella Verona di Corso Milano (Vr) una serata un speciale. I giocatori della Marmi Lanza Verona intratterranno i clienti della pizzeria, in particolare Simone Buti sarà presente con il karaoke.
La serata sarà divisa in due turni: dalle ore 19.30 alle ore 21.30 e dalle 21.30 in poi.
E’ gradita la prenotazione (045.8101842).
Nella foto: lo schiacciatore scaligero Filippo Sgrò (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589