La campagna acquisti della Prisma Volley parte di slancio con due arrivi che miscelano talento e gioventù: un ritorno ed una novità assoluta.
Nel primo caso si tratta di una graditissima “rentrèe”: dopo un solo anno di pausa torna tra le fila della compagine del presidente Bongiovanni Antonio Ricciardello, che indosserà nella prossima stagione la maglia del libero I tifosi di casa-Prisma conoscono bene l’atleta di Messina, 198 cm d’altezza, che compirà 22 anni il prossimo 27 luglio: Ricciardello, infatti, ha indossato la maglia del club per due stagioni consecutive, dal 2005 al 2007, totalizzando 62 presenze (30 in A1, 32 in A2) e conquistando una promozione nella massima serie e una qualificazione ai playoff (poi persi contro la M Roma). Il neo-acquisto ha già dimostrato carattere e versatilità: libero affidabile nonostante la giovane età, in passato ha giocato con profitto anche da schiacciatore. L’anno scorso è tornato per una stagione “a casa”, indossando la maglia del Brolo in B2. A lui giunge il bentornato di tutti i tifosi ionici. Ricciardello ha firmato un contratto biennale.
La novità assoluta, invece, è rappresentata dalla firma di un altro giovane e promettente siciliano: ecco il palleggiatore Davide Quartarone, nato a Ragusa il 29/4/1986 (ha già compiuto 22 anni). Il giocatore arriva in prestito per un anno da Montichiari. Alto 198 cm, ha giocato dal 2004 in poi a due passi da casa con la maglia del Nicosia, disputando campionati di B1 e B2. A gennaio 2008 è stato prelevato da Montichiari, ed ha accumulato 15 presenze.
Ma la campagna di rafforzamento della Prisma è soltanto all’inizio: i prossimi giorni saranno forieri di altri ed importanti colpi, grazie al lavoro svolto dal presidente Tonio Bongiovanni, dal direttore generale Elisabetta Zelatore e dal direttore sportivo Vito Primavera.
Un’opera che potrebbe essere produttiva di novità nell’arco di pochi giorni, nel duplice segno della competitività e del ringiovanimento della rosa di prima squadra da mettere a disposizione del tecnico Radames Lattari.

Cordiali saluti
Prisma Volley
Area Comunicazione