Finisce 4 a 0 per la Sisley Volley la prima amichevole stagionale della compagine di Dal Zotto al Palaverde: gli orogranata affrontavano la Marmi Lanza Verona (seguita a Treviso anche da un gruppetto di sostenitori), una sgambata per riprendere progressivamente il ritmo partita dopo le prime 3 settimane in cui giocatori e staff si erano concentrati su preparazione atletica da un lato e lavoro tecnico dall’altro.
Buone indicaizoni per Renan, che ha schierato il sestetto base, ad eccezione del brasiliano Gustavo, che proprio nel pomeriggio odierno si è aggregato alla squadra dopo le Olimpiadi di Pechino: “Gus” è stato sostituito all’inizio da uno dei nuovi arrivi, il giovane Kohut.
25-22, 27-25, 25-22 e 25-21 nell’appendice di un quarto set voluto dai due allenatori, questo l’esito finale dell’amichevole al Palaverde: adesso la Sisley Volley aumenterà via via il ritmo man mano che si avvicina l’esordio in campionato, domenica 28 alle ore 18 al Palaverde prorpio contro Verona. Gli orogranata saranno infatti di scena già venerdì 12 alle ore 20 nel bresciano per un’amichevole di lusso con i russi dell’Ufa, una delle potenze emergenti del volley continentale.
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina