Conferenza stampa. A una settimana esatta dal fischio d’inizio è stato presentato stamattina il 1° Trofeo Ateikon Top Team Veneto – Memorial Paola Mazzali. Nella Sala Consigliare del municipio di Bassano del Grappa si ritrovati tutti i protagonisti di un torneo che nonostante il carattere amichevole delle sfide in programma, promette uno spettacolo sportivo da non perdere: il meglio del volley maschile veneto, un quadrangolare con tre squadre di A1 e una di A2, quattro derby in due giorni, tanti campioni in campo e anche un bel po’ di solidarietà sono gli ingredienti del 1° Trofeo Ateikon in scena al PalaBassano sabato 20 e domenica 21 settembre. Si parte sabato alle 17.30 con Antonveneta Padova – Marmi Lanza Verona e si continua alle 20.30 con il match più atteso, Fiorese Spa Bassano – Sisley Treviso; domenica alle 16.00 e alle 18.30 le finali.
Alla conferenza stampa di stamattina, con Mauro Lazzarotto, Assessore allo Sport del Comune di Bassano del Grappa, a fare gli onori di casa, sono intervenuti Ivano Tolio (socio Bassano Volley srl), Roberto Maso (vicepresidente Fipavveneto), Martino Eger (uno dei titolari di Ateikon, l’azienda trevigiana main sponsor della manifestazione), Andrea Scolfaro (presidente del Progetto Paola Mazzali) e infine Dennis Zangaro e Daniele Secco (rispettivamente direttore sportivo e direttore generale del Bassano Volley). Le prevendite stanno già registrando un notevole successo e al PalaBassano ci si attende come sempre un grande successo di pubblico.
Biglietteria . Biglietto unico per ogni singola giornata (valevole per le due partite): Intero 8,00 € / Ridotto 5,00 € (10-17 anni compiuti e over 60 ).
Ingresso gratuito per minori di 10 anni e persone disabili con accompagnatore.
Prevendita : dal lunedì al venerdì (18.00-21.00) presso la segreteria del Bassano Volley al PalaBassano.
Amichevole. Nel frattempo prosegue a ritmo serrato la preparazione dei giallorossi in vista della prima di campionato. Dopo le quattro amichevoli con Mantova e Cavriago (2 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta il bilancio), ieri è stata la volta del primo test con una squadra di categoria superiore. A Forlì gli uomini di Cretu si sono difesi bene, giocando alla grande soprattutto il 1° set, vinto a sorpresa col punteggio di 25 a 21. Nei successivi tre set è invece emerso il maggior spessore tecnico dei romagnoli che hanno sostanzialmente dominato lasciando poco spazio a Ronaldo e compagni.
Yoga Volley Forlì – Fiorese Spa Bassano 3-1 (21-25, 25-17, 25-19, 25-19)
Yoga Volley Forlì: Rodrigues 13, Cardona 6, Redwitz 2, Di Franco 13, Patriarca 9, Bozko 10, Casadei, Loglisci 1, Bellini, Tuba 8, Molteni 8. L. Henno, Bendi. All. Molducci.
Fiorese Spa Bassano: Gitto 6, Ogurcak 10, Parusso 9, Ronaldo 1, Tamburo 9, David 12, Burbello 5, Hrazdira 1, Bonetti, Pianese. L. Pagotto, Lollato. Ne Volpato. All. Cretu.
Note: Forlì muri 7, bv 8, bs 18. Bassano muri 6, bv 3, bs 15.
——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino