A fare il punto della situazione della Bre Banca Lannutti, che ieri è uscita di scena dalla Indesit European Champions’ League, è il Gm Marco Pistolesi, che ha dichiarato: “Dobbiamo cancellare quello che è successo fino a ieri sera, l’eliminazione dalla coppa europea dispiace certamente alla società, alla squadra come a tutti, però domenica c’è la gara di Campionato a Corigliano, un appuntamento importante ai fini della regular season. – prosegue Pistolesi – La settimana prossima ci sarà la Coppa Italia che è una competizione che viaggia per conto proprio, l’unico riferimento che ha con la regular season è la determinazione delle otto squadre in corsa. Quindi mercoledì sera in Coppa si ripartirà da zero, con tutte gare secche in cui chi vince va avanti. Noi sicuramente vogliamo disputare una buona Coppa Italia e per questo mercoledì bisognerà impegnarsi per superare un turno insidioso, con Padova. Guardando al Campionato, mancano solamente sette giornate al termine del girone e mai come quest’anno, in cui i play off si giocheranno al meglio delle tre gare, è importante raggiungere una delle prime tre posizioni in classifica per garantirsi l’opportunità di giocare la terza gara in casa. Tornando alla gara di ieri sera, sicuramente non abbiamo disputato la nostra migliore gara, di fronte abbiamo avuto un Piacenza molto forte, capace di metterci in difficoltà, che ha meritato di superare il turno.”
WIJSMANS
Nel frattempo è giunta la notizia che domenica la Bre Banca Lannutti affronterà la gara di Campionato in programma a Corigliano senza il suo capitano, Wout Wijsmans.
L’atleta belga sabato non partirà con la squadra ma rimarrà a Cuneo per svolgere un programma di lavoro differenziato insieme allo staff medico, mirato al recupero di un problema emerso al ginocchio sinistro.
Wout Wijsmans lunedì pomeriggio raggiungerà la squadra di ritorno da Corigliano direttamente a Bassano del Grappa, dove il gruppo sarà al lavoro per la preparazione dell’incontro di Coppa Italia di programma mercoledì 27 febbraio con l’Antonveneta Padova.
IL MATCH DI DOMENICA
Cuneo-Corigliano si disputerà al Pala Corigliano alle ore 18.00.
L’unico precedente esistente tra le squadre risale alla 7^ giornata del girone di andata disputata al Palasport di Cuneo lo scorso 28 ottobre e terminata 3-0 a favore dei piemontesi.
Nell’ultima gara disputata la Famigliulo si è imposta al tie-break su Perugia, best scorer l’ex martello Gallotta. Oltre a difficoltà all’interno della società, i rosso neri hanno dovuto fare i conti con alcuni infortuni che, se non saranno recuperati, potrebbero portare ad alcune defezioni nella rosa in campo.
ARBITRI
Ad arbitrare l’incontro tra Bre Banca Lannutti e Famigliulo Corigliano sarà la coppia di fischietti Gnani Giorgio, Satanassi Omero.
I MEDIA
Il match di domenica sarà trasmesso in diretta dal pool Radio Piemonte Sound, Radio 103 oltre che in streaming sul sito www.piemontevolley.it . Lunedì sera “Oltre la rete” in onda su Grp dalle ore 20.30 farà il punto della situazione con immagini e interviste delle ultime gare.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa