Tutto pronto al Palamaggetti di Roseto per la sfida tra Framasil Pineto e RPA Luigi Bacchi.it Perugia. Nella dodicesima giornata d’andata del campionato di A1 la posta in palio è alta. Infatti, le due formazioni si giocano l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia, in quanto al momento gli umbri occupano l’ottavo posto in classica (ultimo utile) e i gialloblù seguono al nono con un solo punto di ritardo. Una vittoria proietterebbe gli abruzzesi ad un passo dallo storico traguardo, certo difficile da pronosticare alla vigilia della stagione.

A contendere la vittoria a Pineto ci proverà la RPA Luigi Bacchi.it, una squadra costruita per perseguire obiettivi di alta classifica. Allenata da Vincenzo Di Pinto, coach esperto in promozioni, Perugia dispone di un ottimo organico. Libero della squadra è Damiano Pippi, vincitore con la Nazionale azzurra di un Campionato del Mondo, tre World League e due Campionati Europei. In attacco schiera il serbo Goran Vujevic, Campione Olimpico nel 2000, e Cristian Savani, vincitore nel 2008 della Cev Cup con Roma e anch’egli nel giro della Nazionale. Giro di cui fa parte Vigor Bovolenta, che ha conquistato in carriera, tra i tanti successi, due Coppe dei Campioni con Ravenna. La regia è affidata a Giacomo Sintini, campione italiano con Macerata nel 2006.

In casa Framasil ultima seduta d’allenamento e grande concentrazione per affrontare questa difficile sfida. Confermate le assenze di Eerik Jago, indisponibile a causa di un problema bronchiale, e di Simone Buti, convalescente dopo l’infortunio rimediato domenica scorsa a Verona. Il resto dell’organico è a disposizione di coach Montagnani, già in clima partita come sottolineato dalle sue dichiarazioni: “Mi aspetto una gara difficile. Dopo aver letto alcune dichiarazioni di Perugia, che pur consci delle difficoltà che incontreranno al Palamaggetti sono convinti di vincere in scioltezza, posso solo dire che noi li stiamo aspettiamo”. Continua Montagnani: “Loro sono una squadra dotata di un ottimo organico, ma non temo nessun giocatore in particolare… a parte Danilao naturalmente!”

Clima già caldo dunque per un match che promette forti emozioni in una sfida affascinate per il cammino della Framasil in questa stagione.

PROBABILI SESTETTI

PINETO: Rivaldo (o), Rodriguinho (p), Cleber (s), Dentinho (s), Sborgia (c), Ravellino (c), Vicini (L). All. Paolo Montagnani
PERUGIA: Stokr (o), Sintini (p), Savani (s), Vujevic (s), Bovolenta (c), Felizandro (c), Pippi (L). All. Vincenzo Di Pinto

ARBITRI

Pol Diego di Corbanese (TV)
Bartolini Gianni di Firenze

EX GIOCATORI DELLA GARA

Non ci sono ex giocatori tra queste due squadre.

PRECEDENTI

Non esistono confronti diretti tra queste due squadre.

MEDIA

Telecronaca diretta dalle ore 20 su Sky Sport 2. Telecronaca differita martedì alle ore 22.15 su TV6.
Aggiornamenti in tempo reale su Radio Rai e sul sito internet www.lega volley.it

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it