Pasqua amara per la Tiscali Cagliari di Nicola Cabras che si arrende alla Premier Hotels Crema con il punteggio di tre set a zero. La formazione di casa scende in campo priva del suo uomo più forte: l’opposto Cazzaniga, al suo posto Aiello, in regia Carletti, al centro Held e Finazzi, bande Caldeira e il giovane Schwarz, libero Caprotti. La Tiscali risponde con Salas al palleggio, Bergamo opposto, al centro Scilì e Ulgheri, bande Rigoni e Sikiric, libero Fadda. Molto equilibrio durante il primo parziale dove a brillare sono stati lo schiacciatore Caldeira e l’opposto Bergamo. I rossoblu hanno condotto il gioco fino al 22 pari poi però i padroni di casa, più decisi e determinati, hanno allungato le distanze aggiudicandosi il primo set: 25 a 23. Stesso copione nel secondo set: 16-16, 20-20. Al posto di capitan Scilì entra Cristiano. Troppi errori da entrambe le formazioni, soprattutto in battuta, hanno reso il gioco un po’ monotono: 25 a 22 per il team di Fant, che si porta così in vantaggio di due set a zero. Nel terzo parziale i rossoblu spengono la luce: 6-1, 11-4, 16-6. In campo Francesconi per Bergamo. Con dieci punti di distacco per Finazzi e compagni è un attimo conquistare l’intera posta in palio. I rossoblu provano a reagire, ma ormai è troppo tardi. A chiudere il match è una schiacciata vincente di Caldeira: 25 a 23. “Siamo stati un po’ sfortunati –commenta il team manager della Tiscali Giuseppe di Benedetto – e il punteggio la dice tutta. Sicuramente loro sono stati più bravi di noi in difesa, un fondamentale dove non abbiamo brillato”.
Premier Hotels Crema: Cazzaniga n.e., Held 6, Aiello 9, Egeste n.e., Schwarz 13, Caldeira 16, Finazzi 7, Botto n.e., Caprotti, Jankovic n.e., Nonne n.e., Carletti1. All. Roberto Fant.
Tiscali Cagliari: Ulgheri 8, Francesconi 2, Fadda, Cristiano 6, Armeti n.e., Scilì 2, Rigoni 10, Bergamo 7, Sikiric 15, Salas 2. All. Nicola Cabras.
Arbitri: Alessandro Zingoni di Livorno e Andrea Bellini di Foligno.
Parziali: 25-23 in 27′; 25-22 in 26′; 25-23 in 28′.
Note: Premier Hotels Crema: Muri vincenti 8, battute errate 7. Tiscali Cagliari: Muri vincenti 7, battute errate 9.
Elisabetta Floris
Addetta Stampa Tiscali Cagliari
(elifloris@email.it)