Visite record del sito della Pallavolo Loreto durante lo svolgimento del Torneo della Befana 2008. Già con una più che buona media di visitatori e pagine viste da quando è stato rinnovato (i primi di settembre del 2007), il sito biancoblù, realizzato dal web designer Lorenzo Giuggiolini, ha avuto un notevole incremento di visite nei giorni precedenti e a seguire il 12esmio Torneo internazionale di Loreto. Osservando i dati da Google Analytics, già a partire da mercoledì 2 gennaio 2008, giorno successivo all’apertura della sezione dedicata alla manifestazione giovanile, il numero dei contatti e delle pagine visualizzate è iniziato ad aumentare, raggiungendo quota 257 visitatori per un totale di 1605 pagine viste. Il giorno successivo, giovedì 3 gennaio 2008 e vigilia del torneo, i visitatori son saliti a 275 che nell’arco di 24 ore hanno visualizzato 1863 pagine.
E’ nella due giorni di gare che però si registra il record di visite e pagine viste del sito della Pallavolo Loreto da quando è stato attivato. Venerdì 4 dicembre il numero delle persone che si è collegato alla pagina web è salito fino a quota 589 per un totale di 5475 pagine visualizzate (1°record) mentre il giorno successivo sono 597 i visitatori (2° record) con 4911 pagine viste.
Un bel successo per la Pallavolo Loreto che ha continuato anche nei giorni a seguire il torneo con una media di 2300 circa pagine viste e 360 visitatori fino ad oggi, giovedì 10 gennaio.
“Siamo molto contenti del risultato che abbiamo ottenuto in termini di visibilità del nostro sito durante questa manifestazione – commenta il Presidente della Pallavolo Loreto, Luciano Serenelli – abbiamo fatto un ottimo lavoro, e tutt’ora lo stiamo facendo, durante il torneo per tenere costantemente aggiornati i numerosi visitatori che hanno cliccato il nostro sito, dei risultati delle gare in tempo reale, riempiendo la spazio dedicato al torneo della Befana con interviste video, comunicati stampa e foto che abitualmente facciamo durante la settimana per le squadre della nostra società. Questo nuovo sito da quando è stato aperto, ha dato una visibilità diversa e maggiore a tutte le squadre della Pallavolo Loreto, dalla serie A2 alla B1 femminile fino ad arrivare a tutte le squadre del settore giovanile. La facilità di consultazione, il continuo aggiornamento delle informazioni e le numerose vie di comunicazione che proponiamo ci permettono ogni giorno di raggiungere ottimi risultati di visite da parte dei nostri tifosi e non solo”.
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto