Nella rivoluzione estiva che sta cambiando come non mai i connotati al Fiorese Spa Bassano, c’è spazio anche per qualche importante conferma: dopo quella scontata di Ronaldo, che l’anno scorso si era legato al sodalizio bassanese con un biennale, e dopo quella più “sofferta” di Gitto, arriva ora anche quella di Matteo Pagotto, il libero trevigiano che si è legato per un’altra stagione al Fiorese e che dunque per la terza volta in quattro anni vestirà la maglia giallorossa del Fiorese. La novità semmai è che il giovane “Pago”, che compirà 27 anni in novembre, si dovrà ritagliare suo malgrado un ruolo da veterano perchè nel nuovo Bassano Volley di mister Cretu l’età media si è abbassata moltissimo, mentre dello storico zoccolo duro, che ha fatto la storia della formazione giallorossa in questi primi cinque anni di A2, per il momento resta di sicuro il solo Eros Guarise.

Pagotto avrà dunque un ruolo chiave non solo sotto il profilo tecnico in quanto leader della seconda linea, ma anche nello spogliatoio dove è chiamato a recitare nel ruolo di chioccia dei tanti giovani approdati alla corte del presidente Signor.
La conferma di Matteo Pagotto arriva al termine di una trattativa in cui le due parti hanno sempre e comunque manifestato l’intenzione di non separarsi e di continuare insieme l’avventura intrapresa un anno fa: da un lato la società che ha sempre apprezzato moltissimo le doti tecniche ed umane del libero di Treviso, al punto da averlo inseguito sin dai tempi della B1, dall’altra il giocatore che dal canto suo qui a Bassano ha sempre dichiarato di sentirsi come a casa sua e non solo perchè casa sua, nel senso reale del termine, dista da qui appena una cinquantina di chilometri. Normale quindi che in questi casi l’accordo si trovi facilmente e con grande soddisfazione da entrambe le parti.

Messo al sicuro il ruolo del libero, in casa Fiorese si attende ora l’arrivo del vice Ronaldo, si parla di un giovanissimo palleggiatore italiano, e di un laterale che si affianchi ai neoacquisti Hradzira e David. Per entrambi i ruoli dovrebbe essere questione di giorni, dopodichè la squadra, che si radunerà l’11 agosto agli ordini di mister Cretu, sarà praticamente al completo, fatta eccezione per il quarto laterale e il secondo libero, per i quali si stanno vagliando un paio di soluzioni interne.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino