Incontro importante quest’oggi per la squadra e lo staff della Marmi Lanza Verona che hanno partecipato ad una breve riunione con il Presidente Provinciale della Fidas Verona Andrea Campara.
“La collaborazione con la Fidas Verona (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) – ha ricordato lo stesso Campara – dura da molti anni, siamo presenti al PalaOlimpia per il servizio agli ingressi ma soprattutto per promuovere il dono del sangue, dono volontario, gratuito e anonimo. E’ un messaggio di solidarietà quello che oggi vi chiedo, l’invito ad avvicinare tanti altri giovani sportivi come voi”.
Come ricordato nello Statuto l’associazione si propone di diffondere e promuovere la pratica della donazione anonima, volontaria, gratuita e informata del sangue e dei suoi componenti, quale atto di umana solidarietà oltre a collaborare con le strutture sanitarie pubbliche preposte nei termini previsti dalle leggi vigenti e dalle convenzioni e accordi con le stesse stipulati.
Il logo FIDAS è da quest’anno presente anche sulle maglie da gara della Marmi Lanza, aspetto che garantisce un’ulteriore visibilità e promozione.
Al termine dell’incontro alcuni atleti hanno dato la loro disponibilità ad effettuare il primo controllo del sangue per poi diventare donatori.
VOLPINI: “VIVO UN’ESPERIENZA UNICA”
Il giovane schiacciatore Martino Volpini e il preparatore atletico della Marmi Lanza, Massimo Merazzi, hanno partecipato alla trasmissione Filo Diretto di TeleArena raccontando la loro stagione. Volpini ha sottolineato: “E’ per me un anno speciale, ringrazio ancora la BluVolley Verona che mi ha dato l’ opportunità di lavorare con grandi campioni, c’è un bel gruppo dove posso vivere una grande esperienza”. Guardando alla bella vittoria ottenuta con Pineto ha affermato: “Sapevamo che sarebbe stata una partita dura, tutta punto a punto, ma la squadra ha mostrato grande gioco e Lasko è stato determinante”.
Merazzi, al secondo anno a Verona come preparatore atletico ha specificato: “Stiamo disputando un buon campionato e la squadra continua a lavorare con grande impegno, sarà importante proseguire con grande carica e aggressività componenti che ci permettono di ottenere belle soddisfazioni. In casa, tranne che nella gara con Perugia, abbiamo sempre disputato buone prestazioni, anche grazie al sostegno del pubblico, speriamo possa essere lo stesso domenica contro Piacenza”
La gara di domenica avrà anche uno scopo benefico, l’incasso sarà infatti devoluto ai progetto MTOTO MZURI per le iniziative di sostegno in Tanzania, l’invito quindi a partecipare numerosi. Fischio d’inizio alle ore 18.00.
PREVENDITE PER VERONA-PIACENZA
Continuano le prevendite per la gara in programma domenica 14 dicembre al PalaOlimpia di Verona quando la Marmi Lanza ospiterà la Copra Nordmeccanica Piacenza. La gara in programma alle ore 18.00 sarà dedicata ai progetti di solidarietà con la Tanzania di Mtoto Mzuri, l’intero incasso della gara sarà destinato a tale iniziativa.
Le prevendite saranno attive fino a venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso la sede della BluVolley Verona al PalaOlimpia.
VOTA L’MVP DEL PALAOLIMPIA
Sarà possibile votare fino a domani, giovedì 11 dicembre, l’MVP della gara tra Marmi Lanza Verona e Framasil Pineto, i tifosi potranno scegliere il loro miglior gialloblù utilizzando l’apposita sezione sul sito www.bluvolleyverona.it alla voce VOTA L’MVP o inviando una mail a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del vostro miglior giocatore e i vostri dati anagrafici nome, cognome, città.
Ogni tifoso può esprimere un singolo voto a gara, è possibile scegliere solo gli atleti che hanno giocato nella gara.
Al termine della stagione verranno estratte 4 schede che potranno ricevere un abbonamento gratuito per la stagione 2009/2010.
TRASFERTA A FORLI’
Il Verona Volley Fans Club organizza la trasferta di domenica 21 dicembre a Forlì dove la Marmi Lanza è attesa per l’ultima giornata di andata. Per iscrizioni e informazioni contattare Franco 338/5070193.
I gialloblù all’incontro con Andrea Campara, Presidente Provinciale della Fidas Verona.
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589