Si è conclusa oggi la trattativa che porta il giovane palleggiatore Davide Quartarone a vestire la maglia dell’Acqua Paradiso Gabeca per questa seconda parte di campionato.
Davide, nato a Ragusa il 29 aprile 1986, è alto 198 cm e proviene dalla Gabeca Nicosia, società sicula satellite dell’Acqua Paradiso, e fiorente vivaio di giovani talenti, di cui facevano parte anche Giuseppe Zito e Yuri Testagrossa quest’estate arrivati a Montichiari.
Grazie alla stretta collaborazione tra Montichiari e Nicosia e alla disponibilità del presidente Lofaro Alfredo è stato possibile realizzare questo accordo nonostante il club siciliano si sia dovuto privare di un importante elemento e Quartarone abbia dovuto rinunciare a varie proposte da squadre di A1 e A2 in cerca di un secondo palleggiatore.
Davide giungerà a Montichiari in prestito fino a fine stagione e lo vedremo in campo già da domenica a Latina per sopperire all’assenza di Ahmed Abdalla che a causa dell’impegno con la sua nazionale (impegnata nelle qualificazioni per le Olimpiadi) salterà le prossime cinque partite di campionato.
Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Cell. 393.2183775