Concluso il campionato di serie A1 e in attesa di capire quali saranno le nuove regole per la prossima stagione, in casa Andreoli prosegue il lavoro di costruzione della nuova squadra.
Dopo la separazione con il tecnico Gulinelli, la società è alla ricerca del primo tassello da cui ripartire per la stagione 2008-2009.
Un allenatore che sposi il progetto del sodalizio di via Don Morosini e che sia capace di riportare nel più breve tempo possibile il volley pontino nel palcoscenico che merita: la massima serie.
In questi ultimi giorni a sondare molti nomi noti del volley nazionale ci ha pensato il direttore sportivo Candido Grande, su mandato della proprietà e del presidente Gianrio Falivene.
«Abbiamo parlato con diversi allenatori – racconta il ds dell’Andreoli Latina -, e con qualcuno, più di altri, abbiamo trovato delle ottime sintonie. La società ha quindi tutte le informazioni necessarie per operare la scelta migliore. Nei prossimi giorni tireremo le somme e faremo le nostre valutazioni».
Dunque iniziano a definirsi i contorni della squadra per il prossimo campionato. «Potremmo essere più precisi – spiega ancora Candido Grande – dalla prossima settimana, quando inizieremo a fare anche qualche nome. Al momento stiamo facendo le nostre valutazioni anche se qualche idea precisa già l’abbiamo in mente».
Dalla scelta del successore di Gulinelli dipenderà poi anche l’organizzazione e la composizione del nuovo sestetto. «Come detto – prosegue Grande – bisognerà attendere che si definisca la questione degli stranieri, poi insieme al nuovo allenatore affronteremo anche la parte riguardante eventuali conferme e il nuovo mercato. Ma ripeto, dobbiamo attendere la prossima settimana per avere un quadro più preciso anche sul nuovo tecnico».
Detto del futuro, il ds pontino ci tiene infine a salutare Gulinelli, con cui ha diviso le vicende dell’ultimo campionato dell’Andreoli Latina. «Con Flavio – conclude Grande – abbiamo vissuto una stagione intensa, che purtroppo non ha confermato le aspettative dell’estate. Dispiace, ma gli auguro, come ha già fatto il presidente Falivene, le migliori fortune professionali».
Fermento dunque in casa Andreoli in attesa delle scelte tecniche per la prossima stagione, anche se società e dirigenza confermano l’impegno per un 2008-2009 da protagonisti.
Ufficio stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855