ANTONVENETA PADOVA – URAL UFA 0-3
(23-25; 19-25; 18-25
ANTONVENETA PADOVA: Mattera 5, Perazzolo 7, Kromm 5, Gato 9, Kral 3, Raymaekers 4, Garghella (L), Maruotti 5, Maniero 1, De Togni. n.e. Meggiolaro, Gottardo. Allenatore: Bagnoli.
URAL UFA: Ushakov 3, Veres 2, Melnik 11, Teryoshin 13, Kuznetsov 13, Edvoshenko, Kazakov 8, Kozlov, Mitkov, Eremin, Saveliev 8, Nikitin. Allenatore: Frigoni.
Antonveneta Padova: battute sbagliate 8, battute vincenti 2, errori 8, muri 6. Ural Ufa: b.s.11, b.v 3. e. 2, m 14.
Si è chiusa col punteggio di 0-3 la partitella tra l’Antonveneta Padova e l’Ural Ufa, giocata ieri pomeriggio al PalaNet. L’Ural – una delle squadre di prima fascia della massima serie russa – ha vinto contro i ragazzi di coach Bruno Bagnoli, apparsi più stanchi rispetto all’amichevole con Trento disputata la scorsa settimana a Chioggia. Davanti ad una cinquantina di tifosi che hanno voluto seguire l’allenamento congiunto, i bianconeri hanno retto bene il primo set (23-25) grazie alle cannonate di Perazzolo e Gato. Gli avversari – apparsi in fase avanzata di preparazione rispetto a Padova – sono però riusciti a rimettere sui propri binari il punteggio. Complici Kuznetsov e Teryoshin (autori di 13 punti a testa), l’Ural Ufa ha tenuto in mano le redini della gara chiudendo il secondo set sul 19-25 e il terzo sul 18-25. Successivamente è stato giocato un altro set (terminato 19-25) nel quale Meggiolaro, Maniero e Maruotti hanno sostituito Mattera, Perazzolo e Kromm. Quest’ultimo – alla sua prima “uscita ufficiale” dopo il ritorno a Padova – ha dimostrato di possedere colpi di grande efficacia, anche se la sua condizione fisica non è ancora ottimale. «Questo test ci ha dato segnali importanti – dice il coach Bruno Bagnoli – evidenziando ancora la nostra difficoltà nel cambio palla. Dobbiamo proseguire nel lavoro d’intesa del gruppo e nelle prossime settimane ci saranno altri impegni che ci potranno permettere di trovare quei meccanismi necessari. La sconfitta in sé non mi preoccupa, perché finora abbiamo disputato due partite molto difficili: contro i campioni d’Italia di Trento e contro una delle squadre più forti del panorama russo. Queste partitelle ci servono per migliorare avendo la fortuna di giocare contro formazioni di alto livello».
I bianconeri torneranno in palestra martedì 9 settembre, con una seduta pesi alle 9.30 e una di tecnica alle 16.30. Mercoledì 10 settembre Garghella & C. partiranno alla volta della Polonia, dove nei giorni successivi si svolgerà il «Memorial Golas» (sabato 13 e domenica 14 settembre). Una volta arrivati in terra polacca, dopo una seduta di pesi e tecnica al mattino, alle 20.30 di giovedì 11 settembre l’Antonveneta Padova disputerà un’amichevole contro lo Skra Belchatow. Al memorial Golas parteciperanno anche il PGE SKRA BEŁCHATÓW, il DOMEX TYTAN AZS CZĘSTOCHOWA e l’AON HOTVOLLEYS WIEDEŃ (Austria). Per ulteriori informazioni sul Memorial, cliccare il seguente link: http://www.azsczestochowa.pl/index.php?page=news&art=1019
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova