Tutto pronto per la gara tra Verona e Ufa (Russia), le formazioni scenderanno in campo domani alle ore 20.30 con l’obiettivo non solo di disputare una partita di preparazione ai rispettivi campionati ma soprattutto per una gara di beneficenza. L’incasso della gara, che si giocherà al Palazzetto di Cavaion (Vr), sarà infatti interamente devoluto all’AMO Baldo Garda Onlus, Associazione per l’Assistenza Domiciliare al Malato Oncologico. Assistere a domicilio gratuitamente i malati, assicurando loro il diritto alle cure e alla dignità nelle ultime fasi della vita, costituisce la mission dell’Associazione. “Il malato oncologico- ha spiegato Ivan De Beni ideatore e fondatore dell’ Associazione – raggiunge la fase terminale dopo un calvario fatto di interventi, analisi, terapie, ansie, angosce e altre tragiche esperienze che hanno ormai esaurito ogni sua speranza. In quel momento sente la viva necessità di poter trascorrere gli ultimi attimi della propria vita a casa propria, abbracciando i propri cari, trovando la giusta positività nell’unico angolo di mondo a lui veramente sicuro. Scopo della nostra Associazione è quello di assistere malato e famigliari, offrendo l’aiuto a loro necessario per affrontare questo tragico ma nello stesso tempo importantissimo momento. A nome dell’AMO ringrazio la Fipav Verona nella persona di Stefano Bianchini per la grande opportunità che ci viene offerta e ringrazio le squadre per la grande solidarietà che vanno a dimostrarci”.
Per tutti questi motivi dovranno tendersi le mani della solidarietà per contribuire all’Associazione, che dal 2003 porta avanzi con impegno la sua attività: si tenderanno così le mani degli spettatori che contribuiranno con l’ingresso a soli 7 euro e si tenderanno le mani della squadra gialloblù e dell’Ufa che parteciperanno dando vita ad una serata di grande volley.
L’Ufa milita nella massima serie russa, è allenata dall’italiano Angelo Frigoni dal 2007 e conta alcuni fuoriclasse del calibro di Kazakov Alexey, Ushakov Kostantin, Savelyev Ilya e l’ex gialloblù Peter Veres, che scenderanno in campo insieme alla Marmi Lanza Verona che per il 13 settembre sarà al gran completo con Dehne e Popp rientrati dopo gli impegni olimpici a Pechino.
ULTIMI POSTI PER IL MINIVOLLEY
Un successo incredibile, un passo dopo l’altro cresce e si sviluppa il settore giovanile della Marmi Lanza Verona che trova sempre più riscontri tra i giovani veronesi. Le formazioni dell’under 14, dell’under 16 e dell’under 18 sono già allestite e ormai pronte per iniziare gli allenamenti e i rispettivi campionati.
Restano a disposizione solo 4 posti per i più piccoli che desiderano iscriversi al MINIVOLLEY MASCHILE che vedrà i ragazzi impegnati in alcuni concentramenti durante l’anno. Il minivolley prevede una attività ludica e motoria pre-sportiva con l’obiettivo di insegnare ai ragazzi a compartecipare, ad aumentare le capacità coordinative e a consegnare loro le prime basi del volley. La Marmi Lanza Verona è l’unica a poter vantare una squadra solo maschile di minivolley a Verona e provincia.
Per informazioni è possibile rivolgersi a Marco Salvatorini al 347.4616218 o inviare una email a marcosalvatorini@hotmail.it.
DOMENICA LA FESTA DEL TESSERAMENTO
Si terrà domenica 14 settembre presso la Trattoria San Giuseppe di Erbè (Vr) la tradizionale Festa del Tesseramento del Verona Volley Fans Club. La giornata avrà inizio con l’aperitivo, proseguirà con il pranzo e durerà per tutta la domenica.
I giocatori della Marmi Lanza Verona saranno presenti al pranzo per condividere con i propri sostenitori l’inizio della nuova stagione.