E’ quasi tutto pronto per l’undicesima giornata di Serie A2 TIM. La Esse-ti Carilo Loreto sta lavorando al meglio per preparare la sfida del PalaSerenelli nel posticipo serale in diretta su SNAI SAT (Canale 220 di Sky) dove se la dovrà vedere con la formazione “cugina” della La Nef Castelfidardo. Primo storico confronto in serie A2 per le due formazioni anconetane che arrivano a questo match caricate al massimo dopo le prestazioni messe in campo nelle ultime gare disputate. La formazione di Luca Moretti ha centrato domenica scorsa, 23 novembre, il quinto successo consecutivo battendo nel Lazio la forte Andreoli Latina, mentre tra le mura amiche del PalaOlimpia ragazzi di coach Graziosi hanno lasciato l’ultimo posto in classifica alla Sp Catania visto che i siciliani sono stati sconfitti dai marchigiani per 3 set a 1 nella decima di campionato.

MARCO VISENTIN NEL PRE GARA
Diventato in estate di proprietà della Pallavolo Loreto, è ormai un loretano acquisito il palleggiatore della Esse-ti Carilo Marco Visentin visto anche che è la sua terza stagione in maglia biancoblù. C’è serenità in casa Loreto nonostante ci sia un derby emozionante da affrontare, ma per il numero 10 di Loreto e per i compagni di squadra l’obbiettivo è solo quello di “affrontare questa partita come tutte le altre per centrare i tre punti in palio. Sfruttando il riposo forzato di Bologna, può essere l’occasione giusta per sorpassare gli emiliani in classifica e portarci a ridosso delle prime della classifica ed è per questo che faremo il possibile per conquistare il successo”. Loreto arriva a questo scontro anconetano con cinque vittorie consecutive sulle spalle: “Una serie importante di successi che dimostra il nostro stato di forma nonostante alcuni problemi che abbiamo avuto durante queste ultime settimane. Dovremo stare comunque attenti ad una Castelfiardo che si presenta temibile e che lotta in ogni partita mettendo grinta e determinazione nel proprio gioco”.

GLI EX
Sono tre gli atleti che hanno militato nella Esse-ti Carlo Loreto nelle stagioni passate. Si tratta di Federico Pirri a Loreto nella stagione 2000-2001; Marco Pavan che ha esordito nel campionato italiano proprio con la maglia della Esse-ti Carilo nella stagione 2005-2006 e Walter Biagiola cresciuto nelle giovanili della Pallavolo Loreto e parte della rosa della Esse-ti Carilo di serie A2 dal 2000 fino alla passata stagione.

DIRETTA TV
La sfida tra Esse-ti Carilo Loreto e La Nef Castelfidardo sarà trasmessa in diretta su Snai Sat (Canale 220 di Sky) a partire dalle ore 20:30.

(Nella foto: Marco Visentin)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto