La Pallavolo Pineto si conferma attivissima sul mercato e dopo il trio di brasiliani Rodriguinho – Rivaldo – Cleber, irrobustisce la linea di ricezione con l’arrivo del libero Marco Vicini. Il 34enne di Ancona, protagonista nella passata stagione di un buon campionato con la maglia della Sparkling Milano, è dotato di una lunghissima carriera in serie A, nella quale ha ottenuto molte soddisfazioni. L’ultima in ordine di tempo è stata la chiamata in nazionale del febbraio 2007 per la World League.

Vicini guiderà la linea di ricezione gialloblu e ritroverà a distanza di 10 anni il centrale Manuele Ravellino, con il quale ha condiviso la militanza a Falconara nel 1998. “Sono molto contento di ritrovare Manu (Ravellino, ndr) e Paolo Montagnani, con il quale ho vissuto le stagioni degli esordi a Milano. Lui giocava in prima squadra mentre io ero alla prima stagione in serie A1. Lo conosco molto bene e la stima nei suoi confronti è uno dei motivi che mi ha spinto ad accettare l’offerta del Pineto, una società che sinora si è mossa molto bene ”.

Vicini conosce bene le difficoltà del campionato di A1, vista la sua grande esperienza nella categoria: “E’ un torneo lungo nel quale bisognerà soffrire e lavorare tanto per superare i periodi no nei quali servirà non perdere la testa. In quei momenti sarà utile il supporto della città e dei tifosi dei quali mi hanno parlato benissimo”.

Il neo libero gialloblu si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima di rituffarsi nel clima campionato con la preparazione di agosto. “Un po’ di riposo sarà utile per ricaricare le batterie e cominciare subito bene a settembre, perchè la A1 non ti consente di fare passi falsi”.

(Nella foto Marco Vicini)


Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio