Due punti a Catania che hanno regalato l’undicesimo successo stagionale alla Esse-ti Carilo. Poteva anche andare meglio per gli uomini di Luca Moretti che sopra 2 a 0 ha dovuto subire il rientro di una mai doma Sp Catania che ancora una volta si dimostra caparbia e coriacea davanti al proprio pubblico.
Quarto posto al giro di boa per la Esse-ti Carilo Loreto che pesca Gioia del Colle come avversaria nei quarti di finale di Tim Cup di A2.
Questi i commenti del dopo partita di Manuele Marchiani e Manuele Cricca.

MANUELE MARCHIANI
“Poteva essere una partita dal risultato finale differente, ma c’è da dire che i nostri avversari sono stati bravi a recuperare lo svantaggio. Con Zanette opposto dal terzo set forse ci abbiamo messo un po’ troppo ad adattarci anche se nel quinto set le cose sono andate per il meglio e siamo riusciti a portare a casa una vittoria importante. E’ stato un girone di andata positivo con solo tre sconfitte nel nostro passivo ed una vittoria ottenuta domenica scorsa come chiusura del 2008. Il mese prossimo sarà veramente duro visto che avremo da affrontare anche le due gare di Coppa Italia. In poche settimane incontreremo tre volte Gioia del Colle, squadra che all’andata siamo riusciti a battere , con la speranza in tutte e tre le occasioni di portare a casa la vittoria”.

MANUELE CRICCA
“Il 2008 si è concluso bene anche se un po’ di rammarico c’è per non aver ottenuto una vittoria piena nell’ultima partita. Alla fine è arrivato un risultato positivo e va bene così. Mi auguro che il nuovo anno possa essere migliore di questo che sta per concludere anche se penso che non sarà facile. Avremo Gioia del Colle come nostra principale avversaria nel prossimo mese di gennaio visto che la incontreremo tre volte in poche settimane. Saranno tre gare sicuramente emozionanti e da parte nostra ci sarà la volontà di fare meglio rispetto alla scorsa stagione quando abbiamo incontrato Isernia”.

CATANIA – LORETO SU TVRS
Un riassunto della sfida dell’ultima giornata di serie A2 Tim tra Catania e Loreto andrà in onda in replica giovedì 1 gennaio 2009 si TVRS a partire dalle ore 22:55.
Invece, la prossima gara casalinga di Loreto (sabato 3 gennaio ore 18:00) contri Isernia andrà in onda in replica domenica 4 gennaio 2009 alle 22:55 e non martedì 6 gennaio alle 22:30.

(Nella foto: Manuele Marchiani)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto