Impegno decisivo questa sera per i ragazzi dell’Under 20 di Lega dell’ Andreoli Top Volley Latina. La squadra giovanile del sodalizio pontino affronterà infatti alle 20.45, al PalaBianchini di via dei Mille i pari età della Lube Banca Marche Macerata nella gara di andata dello spareggio play-off per accedere alla final Eight organizzate dalla scuola pallavolo Anderlini in collaborazione con il Cimone Modena che dal 20 Maggio al 2 Giugno assegnerà lo scudetto under 20 di Lega.
Un traguardo prestigioso per i giovani talenti allenati dal tecnico Stefano Gentile che, questa sera, potrà contare anche sulla presenza in campo di Ivan Zaytsev in versione schiacciatore ricevitore. Un ulteriore rinforzo per una squadra di talenti composta in sinergia con le altre società del territorio e che vede in campo atleti come i fratelli Labardi, tra cui Jacopo che ha già militato con la maglia dell’Andreoli Top Volley nel 2003-2004 all’epoca dello scudetto under 17. Da non dimenticare poi la prensenza dell’altro Labardi, Lorenzo, che insieme ad Andrea Michelena ha militato anche nell’ under 18 di questa stagione.
Del gruppo storico fa parte anche Jacopo Moretti, che nella selezione del 2003-2004 occupava il ruolo di libero e oggi invece indossa la maglia di pallegiatore titolare.
Occhi puntati anche su Nunzio Tozzi, opposto claase 89, già selezionato dal ct Barbiero nella prejuniores azzurra.
La punta di diamante in questa fase sarà comunque come detto Ivan Zaytsev che ha accetto con entusiasmo di dare una mano ai suoi giovani compagni portando in campo il suo talento e la sua esperienza nella massima serie.
Appuntamento dunque questa sera alle 20.45 al PalaBianchini con ingresso libero. «L’invito – fanno sapere dalla società di via Don Morosini per bocca del vice allenatore della selezione under 20, Maurizio Moretti – è rivolto a tutti i tifosi e gli appassionati di questo sport per sostenere i ragazzi nella ricerca del pass per le finali scudetto. Un traguardo prestigioso che Latina può e vuole far suo».
Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855